Connect with us

News

Apple: Nuovo Bug Passcode per ios 12

Avatar

Pubblicato

il

Un appassionato di sicurezza che ha scoperto un passcode bypass vulnerabilityin iOS 12 di Apple alla fine del mese scorso ha nuovamente rilevato un nuovo bug  di passcode che funziona sull’ultimo iOS 12.0.1 rilasciato la settimana scorsa.

Jose Rodriguez, un ricercatore spagnolo specializzato in sicurezza, ha scoperto un bug in iOS 12 a fine settembre che consente agli aggressori con accesso fisico all’ iPhone di visionare i contatti e foto. Il bug è stato corretto su iOS 12.0.1, ma ora ha scoperto un simile hack di bypass del passcode iPhone che funziona in 12.0.1 ed è più facile da eseguire rispetto all’errore che Rodriguez ha scoperto e segnalato due settimane fa.

Il nuovo hack consente a chiunque abbia accesso fisico all’iPhone bloccato di accedere al tuo album fotografico, selezionare foto e inviarle a chiunque utilizzi Messaggi Apple.

 

Fino a quando Apple non presenterà una patch di sicurezza, puoi risolvere temporaneamente il problema disabilitando Siri dalla schermata di blocco. :

Vai a Impostazioni → ID viso e passcode (Touch ID e passcode su iPhone con Touch ID) e Disattiva Siri in “Consenti accesso quando bloccato”.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA