Connect with us

Tecnologia

Poker di fotocamere (più una) per il Samsung Galaxy A9 2018

Avatar

Pubblicato

il

Fotocamera Ultrawide A9

Qualche giorno fa, in una uggiosa mattinata milanese Samsung ha svelato alla stampa il suo ultimo gioiello, il Galaxy A9 2018. Con le sue quattro fotocamere posteriori il nuovo smartphone dell’azienda coreana alza il livello in campo fotografico stuzzicando l’interesse di tutti gli appassionati dello scatto con il telefonino.

Collegamento da Kuala Lumpur

In contemporanea con la presentazione milanese c’è stato un event anche a Kuala Lumpur, da dove è intervenuto in diretta streaming DJ Koh

Quattro fotocamere + una

I quattro obiettivi posteriori del nuovo Galaxy A9 consentono di catturare la scena con diverse prospettive e dare così sfogo alla propria creatività.

Le quattro camere posteriori del Galaxy A9 2018

  • L’ottica principale è da 24 Megapixel con autofocus e apertura f/1.7: da usare in ogni occasione e con qualunque condizione di luce.
  • La seconda camera è un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 2x e apertura f/2.4. Consente di realizzare scatti d’impatto e ricchi di dettagli a qualunque distanza, sia da vicino che da lontano.
  • Non manca il tanto amato ultragrandangolare che copre un angolo di 120° e ha apertura f/2.4. Questo obiettivo è da 8 MP ed è perfetto quando si deve catturare una scena molto ampia o tutto il panorama che ci si trova di fronte.
  • Infine l’ottica da 5 MP è forse quella che consente di sprigionare maggiormente la propria creatività giocando con la profondità di campo. Grazie alla funzione Messa a fuoco Live consente infatti di controllare con grande precisione la profondità di campo e ottenere un effetto bokeh di ottima qualità.

Il comparto fotografico si completa con la fotocamera frontale, da 24 MP e apertura f/2.0. Il tutto è coadiuvato da varie funzionalità software, come Ottimizzatore Scene, grazie al quale la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata e ottimizzare al volo la qualità dello scatto.

Perspective Lemonade Blue

Ma c’è anche altro…

Il Galaxy A9 ha altri punti di forza, oltre alle fotocamere. Per esempio, il design. Nonostante lo schermo dalle dimensioni generose, un Super AMOLED Full HD+ da 6,3”, il Galaxy A9 si tiene in mano con buona facilità grazie a un design elegante ed ergonomico (con una parte posteriore arrotondata in 3D Glass). Le dimensioni dello smartphone sono 162,5 x 77 x 7,8 mm per un peso di 183 g.

Il processsore è lo Qualcomm Snapdragon 660 (octa-core, Quad Core 2,2 GHz + Quad Core 1,8 GHz) affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage (espandibili fino a 512 GB tramite microSD).

La batteria da 3.800 mAh dovrebbe farci arrivare a fine giornata senza troppi patemi e il sistema operativo è Android 8.0 (ma dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie).

Tra le connessioni troviamo il Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, USB Type-C e GPS compatibile anche con la rete Galileo.

Galaxy A9 sarà disponibile a partire da novembre al prezzo consigliato di 629,00 €, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink.

Facebook Comment

News

Google rimuove l’estensione di Chrome ClearURL incentrata sulla privacy

Redazione

Pubblicato

il

Google ha misteriosamente rimosso la popolare estensione del browser ClearURLs dal Chrome Web Store. ClearURLs è un componente aggiuntivo del browser che preserva la privacy che rimuove automaticamente gli elementi di tracciamento dagli URL. Questo, secondo il suo sviluppatore, può aiutare a proteggere la tua privacy durante la navigazione in Internet.

Molti siti Web hanno URL superflui con parametri extra che non hanno valore funzionale ma vengono utilizzati semplicemente per scopi di tracciamento. Ciò può valere soprattutto per i link presenti nelle newsletter, ad esempio:

https: //example.com? utm_source = newsletter1 & utm_medium = email & utm_campaign = sale & some_other_tracking_bits = ...

Tuttavia, in una misteriosa mossa di Google la scorsa notte, gli utenti hanno visto ClearURL scomparire dal Chrome Web Store con la sua pagina che generava un messaggio di errore 404 (non trovato).

Continua a Leggere

Tecnologia

Ubuntu 20.04 LTS per Windows 10 rilasciato su Microsoft Store

Redazione

Pubblicato

il

Dalla loro prima versione di Windows LTS  di circa due anni fa, Canonical ha rilasciato Ubuntu 20.04 su Microsoft Store. La versione 20.04 include una vasta gamma di miglioramenti, aggiornamenti del programma

Secondo bkendig su Reddit , puoi eseguire un aggiornamento a Ubuntu 20.04 usando il seguente comando:

sudo do-release-upgrade -d

Il comando condiviso da bkendig per spostare temporaneamente il comando sleep è:

sudo mv /bin/sleep /bin/sleep~ ; touch /bin/sleep ; chmod +x /bin/sleep

 

Continua a Leggere

Tecnologia

Microsoft rilascia Windows Terminal Preview 1.5

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato Windows Terminal Preview v1.5 questa settimana e include alcuni utili miglioramenti, tra cui il supporto completo per collegamenti ipertestuali cliccabili, miglioramenti della tavolozza dei comandi, supporto delle icone emoji e altro ancora.

E’ un’applicazione open source sviluppata da Microsoft che ti consente di aprire più schede della console nella stessa Windows. Ciascuna di queste schede della console può essere per shell diverse, tra cui il prompt dei comandi di Windows, PowerShell, le shell Linux installate nel sottosistema di Windows o le shell personalizzate installate dall’utente.

Per aprire questa interfaccia “Impostazioni” della GUI nascosta, è necessario aggiungere una combinazione di tasti di scelta rapida per il comando “openSettings” come quella elencata di seguito. Anche se abbiamo scelto di utilizzare la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + S , puoi usarne una diversa a tua scelta.

Continua a Leggere

Tecnologia

Come interrompere l’avvio automatico di Microsoft Edge

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato una guida su come gli utenti Edge possono impedire l’avvio automatico del browser Web dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Windows modificando le impostazioni di accesso del sistema per il riavvio automatico delle app all’accesso.

“Se non vuoi che Microsoft Edge si avvii quando accedi a Windows, puoi modificarlo nelle Impostazioni di Windows”.

“Abbiamo sentito dalla nostra community che alcune versioni di Microsoft Edge si avviano automaticamente ogni volta che gli utenti avviano i loro PC e accedono a Windows, indipendentemente dalla loro selezione in edge: // settings / onStartup”.

Continua a Leggere

Tecnologia

Mozilla rilascia Firefox 76 con nuove funzionalità di gestione password

Redazione

Pubblicato

il

01Mozilla ha rilasciato oggi Firefox 76 su desktop stabile per Windows, macOS e Linux. Questa nuova versione include correzioni di bug, nuove funzionalità e patch di sicurezza.

Una delle funzionalità della versione 76 di Firefox è una suite di nuove aggiunte al gestore password integrato di Firefox, noto anche come Firefox Lockwise (disponibile digitando  about:logins).

A partire da Firefox 76, Lockwise richiederà agli utenti di immettere le credenziali dell’account Mac o del sistema operativo Windows prima di rivelare le password in chiaro.

Continua a Leggere

In Edicola


253 – Dal 20 Maggio 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA