News
Basta una chiavetta USB per violare gli ATM

Secondo un articolo di Motherboard , il malware ATM Jackpotting si è ormai diffuso in tutto il mondo, restituendo gratuitamente banconote da centinaia di migliaia di macchine. La scoperta è stata il risultato di un’indagine congiunta con l’emittente tedesca Bayerischer Rundfunk (BR), mentre la situazione è ora nelle mani delle autorità. Secondo il rapporto, ci sono stati almeno 82 attacchi di jackpot in Germania negli ultimi due anni, mentre incidenti simili sono stati segnalati negli Stati Uniti, nel sud-est asiatico e in America Latina.
Il malware di jackpotting ATM deve essere iniettato nella memoria ATM, quindi la macchina deve essere aperta e gli aggressori devono collegare i loro media all’ATM attraverso la porta USB. Dopo l’infezione, l’utente malintenzionato può ordinare al malware di avviare un “jackpot”, che provoca l’espulsione di banconote fino all’esaurimento di tutti i contanti o allo svuotamento del modulo di erogazione target. Questo tipo di attacchi è in aumento , sebbene rimanga un campo di nicchia da quando “Cutlet Maker” è entrato nel mercato della creazione di malware personalizzati nel 2016.
ATM Hacking – CUTLET MAKER 1.0 – HO-HO-HO! Let’s make some cutlets today! – ATM Malware – Executable … 🤨🤨 pic.twitter.com/JzkHDH5QuS
— David Montenegro (@CryptoInsane) October 25, 2017
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal