Connect with us




Ciao a tutti..
 
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti..  

  RSS

Abyss1311
(@abyss1311)
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
19/04/2018 11:16 am  

Ciao, ho sempre avuto la passione per questo tipo di conoscenza ma per vari motivi non sono mai riuscita ad approfondire... Sono in cerca di informazioni sui corsi ufficiali e sul CEH.. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?.

Grazie mille 🙂


Quota
AlexPhoenix
(@alexphoenix)
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
26/04/2018 9:55 pm  

Ciao, in realtà anche io sono "nuovo", ma avendo speso diverso tempo per documentarmi su questa certificazione provo a darti qualche informazione aggiuntiva che spero possa esserti utile. Poi ovviamente chi vuole integrare, ben venga così imparo cose nuove 😉

Intanto puoi partire dal loro sito ufficiale: https://www.eccouncil.org/programs/certified-ethical-hacker-ceh/   che ti dà una panoramica sia riguardo al corso e sia riguardo ai costi. 

Il programma lo trovi in chiaro qui: Programma CEH V.10 

E' possibile scegliere due vie: 
1) Il corso CEH ufficiale in aula da 5 giorni (che costa abbastanza)
2) Avere due anni di esperienza documentata in IT Security.

Nel secondo caso dovrai inviare il tuo CV presso un indirizzo e-mail e-council dedicato che puoi chiedere alla loro assistenza, direttamente sul sito web ufficiale che ho copiato sopra. Loro si riserveranno di prendersi un po' di tempo (non è specificato), anche due mesi da come ho capito io, per valutare il tuo cv e all'occorrenza rivolgersi anche all'azienda per chiedere referenze. 

Dopo di ché se sei idonea ti rispondono e puoi acquistare il Voucher elettronico per sostenere l'esame presso un centro abilitato E-Council (Bologna, Milano, Roma... bisogna sentire loro direi a questo punto). Il Voucher costa sugli 800 dollari. 

Questo è tutto quello che so. Sto studiando anche io da autodidatta. Più che altro per imparare il più possibile. Il loro materiale, il libro CEH - Book (che trovi su amazon ad una cinquantina di euro) mi piace come è strutturato. Sono ancora all'inizio, quindi se qualcun altro ha ulteriori esperienze più avanzate si faccia avanti 😛

ps. c'è anche un'altra certificazione piuttosto famosa: OSCP. 24 ore di tempo per bucare alcuni sistemi e poi fare rapporto di come hai fatto... . 

Ciao,

spero ti possa ispirare a imparare ancora di più cose nuove,

AlexPhoenix


RispondiQuota
Condividi:

IN EDICOLA