Connect with us




Ciao a tutti..
 
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti..

2 Post
2 Utenti
0 Likes
4,861 Visualizzazioni
Abyss1311
(@abyss1311)
New Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 1
Topic starter  

Ciao, ho sempre avuto la passione per questo tipo di conoscenza ma per vari motivi non sono mai riuscita ad approfondire... Sono in cerca di informazioni sui corsi ufficiali e sul CEH.. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?.

Grazie mille 🙂


   
Citazione
AlexPhoenix
(@alexphoenix)
Active Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 5
 

Ciao, in realtà anche io sono "nuovo", ma avendo speso diverso tempo per documentarmi su questa certificazione provo a darti qualche informazione aggiuntiva che spero possa esserti utile. Poi ovviamente chi vuole integrare, ben venga così imparo cose nuove 😉

Intanto puoi partire dal loro sito ufficiale: https://www.eccouncil.org/programs/certified-ethical-hacker-ceh/   che ti dà una panoramica sia riguardo al corso e sia riguardo ai costi. 

Il programma lo trovi in chiaro qui: Programma CEH V.10 

E' possibile scegliere due vie: 
1) Il corso CEH ufficiale in aula da 5 giorni (che costa abbastanza)
2) Avere due anni di esperienza documentata in IT Security.

Nel secondo caso dovrai inviare il tuo CV presso un indirizzo e-mail e-council dedicato che puoi chiedere alla loro assistenza, direttamente sul sito web ufficiale che ho copiato sopra. Loro si riserveranno di prendersi un po' di tempo (non è specificato), anche due mesi da come ho capito io, per valutare il tuo cv e all'occorrenza rivolgersi anche all'azienda per chiedere referenze. 

Dopo di ché se sei idonea ti rispondono e puoi acquistare il Voucher elettronico per sostenere l'esame presso un centro abilitato E-Council (Bologna, Milano, Roma... bisogna sentire loro direi a questo punto). Il Voucher costa sugli 800 dollari. 

Questo è tutto quello che so. Sto studiando anche io da autodidatta. Più che altro per imparare il più possibile. Il loro materiale, il libro CEH - Book (che trovi su amazon ad una cinquantina di euro) mi piace come è strutturato. Sono ancora all'inizio, quindi se qualcun altro ha ulteriori esperienze più avanzate si faccia avanti 😛

ps. c'è anche un'altra certificazione piuttosto famosa: OSCP. 24 ore di tempo per bucare alcuni sistemi e poi fare rapporto di come hai fatto... . 

Ciao,

spero ti possa ispirare a imparare ancora di più cose nuove,

AlexPhoenix


   
RispondiCitazione
Condividi: