Connect with us




Account Gmail inacc...
 
Notifiche
Cancella tutti

Account Gmail inaccessibile

5 Post
2 Utenti
0 Likes
1,684 Visualizzazioni
abelardo
Post: 2
Topic starter
(@abelardo)
New Member
Registrato: 2 anni fa

Il mio account Gmail è inaccessibile dal 31 marzo 2021.

Avevo attivato la verifica in due passaggi: la password ed una notifica sul cellulare. Come terza ipotesi potevo utilizzare i codici di backup.

I codici di backup li ho smarriti insieme al telefono e il recupero dell’account è impossibile.

Per poter verificare la mia identità Google mi da tre possibilità:

  1. inserire i codici di backup
  2. accedere da un computer dal quale avevo già effettuato l’accesso
  3. accedere da una connessione nota

Il primo caso non lo posso soddisfare perché non ho più i codici di backup.

Il secondo caso nemmeno: tutti i miei browser sono impostati in modo da eliminare la cache tutte le volte che li chiudo.

La terza possibilità è, invece, possibile poiché mi collego da almeno dieci anni dalle stesse reti (casa e ufficio); ma in questo caso Google non riconosce la connessione.

Eppure:

  • sono abbonato a Google One e tutti i mesi (il giorno 22) Google preleva €. 1,99 dalla mia carta di credito
  • sul mio account è presente un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail alternativo (ambedue certificati)

Avendo impostato l’utilizzo dei codici di backup come ultima opzione, per Google non esiste altra possibilità per recuperare l’account.

Ho scritto sul forum ufficiale di Google alla pagina di recovery, ma nessuno è stato in grado di fornirmi assistenza;

Google non fornisce assistenza telefonica per il recupero dell’account.

Non esiste una mail con cui contattare Google.

Il mio account è stato attivato nel 2007: ci sono 15 anni di mail; qualcuno può aiutarmi?

Tag argomenti
4 risposte
Nuxm1A
Post: 53
(@nuxm1a)
Membro
Registrato: 3 anni fa

E non puoi utilizzare la mail di recupero?

Rispondi
abelardo
Post: 2
Topic starter
(@abelardo)
New Member
Registrato: 2 anni fa

No, perché Google classifica la sicurezza per livelli: se imposti il livello più alto (in questo caso i codici di backup) Google ti chiederà sempre i codici di backup.

Rispondi
1 risposta
Nuxm1A
(@nuxm1a)
Registrato: 3 anni fa

Membro
Post: 53

@abelardo e non si può "scavallare" di livello? Cioè ora a te chiede solo ed esclusivamente i codici di backup pur avendo una mail di recupero? Allora che senso ha la mail di recupero?

Rispondi
Nuxm1A
Post: 53
(@nuxm1a)
Membro
Registrato: 3 anni fa

Hai provato tutte le procedure riportate qui?

https://support.google.com/accounts/answer/7682439?hl=it

Non avendo mai utilizzato Google non saprei indirizzarti al meglio. Da qualche parte ho letto l'APP Google Authenticator (o qualcosa di simile); non so se presenta qualche schermata dove richiedere il recupero.

Rispondi
Condividi: