Connect with us




Configurazione iniz...
 
Notifiche
Cancella tutti

Configurazione iniziale palestra pentest HJ #216

20 Post
8 Utenti
0 Likes
6,584 Visualizzazioni
Dioil92
Post: 9
Topic starter
(@dioil92)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Buonasera,

Non riesco a configurare la mia palestra del pentesting anche se seguo tutte le disposizioni scritte, da kali non riesco a raggiungere gli IP all'interno della rete target, mi da risposta se faccio il ping al router con ip 211.100.1.2 ma se faccio richiesta a qualsiasi degli altri IP non riesco ad entrare nella rete, non ho risposte, mentre sia per l'IP 210.100.1.2 (Backbone) che all'IP 211.100.1.1 ho risposta. Cosa sbaglio ? Help Me!!

Scusate se non ne capisco molto...

19 risposte
t0n4
Post: 4
 t0n4
(@t0n4)
New Member
Registrato: 5 anni fa

ciao @dioil92 se apri il browser non da kali su VB ma dal pc fisico e vai su http://192.168.0.75 arrivi alla pagina di configurazione di zeroshell?hai cliccato sulla tab "Clients" dalla schermata di configurazione DNS e nel campo IP inserito 210.100.1.0/24 ?

 

Rispondi
1 risposta
Dioil92
(@dioil92)
Registrato: 6 anni fa

Active Member
Post: 9

Ciao, intanto grazie per la risposta, ma sto configurando ancora la palestra, non sono neanche arrivato al punto di configurare i DNS che è nel numero 217, in quanto la rete non è configurata a dovere, anche se seguo le disposizioni scritte, quando tento di fare il ping alla rete target non ricevo risposta, quindi c'è qualcosa che non fa funzionare e io penso che ci sia qualche problema con la configurazione del router in quanto tra kali e backdone c'è comunicazione, ma quando tendo di interrogare il router non ricevo risposta.

Cosa può essere?

Rispondi
Dioil92
Post: 9
Topic starter
(@dioil92)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Inoltre penso che il problema si dovuto forse a Backbone in quanto quando vado ad inserire nella tabella di route l'ip 212.100.1.0/24 mi da errore network is unreachable.

Rispondi
Dioil92
Post: 9
Topic starter
(@dioil92)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Ok risolto da solo...ho riscontrato con la mia configurazione degli errori in ciò che era scritto sul giornale.

 

Rispondi
2 risposte
Rapture
(@rapture)
Registrato: 6 anni fa

New Member
Post: 2
Postato da: Dioil92

Ok risolto da solo...ho riscontrato con la mia configurazione degli errori in ciò che era scritto sul giornale.

 

Come hai risolto?

Io ho lo stesso problema ma non ne vengo fuori...

Grazie!

Rispondi
Rapture
(@rapture)
Registrato: 6 anni fa

New Member
Post: 2

Ho risolto....

Usando nella macchina router:

ifconfig ETH01 212.100.1.1/24

al posto di ifconfig ETH01 212.100.1.17/24 che a quanto pare è sbagliato.

Rispondi
synapse
Post: 1
(@synapse)
New Member
Registrato: 5 anni fa

da che numero inzia il corso?

Rispondi
1 risposta
Dioil92
(@dioil92)
Registrato: 6 anni fa

Active Member
Post: 9

Dal numero 216

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi: