Connect with us




PenTest 216
 
Notifiche
Cancella tutti

PenTest 216

19 Post
8 Utenti
0 Likes
118.6 K Visualizzazioni
Leftwick
Post: 4
Topic starter
(@leftwick)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Ciao a tutti, ho un piccolo problema nel configurare la rete nella macchina virtuale così come proposto nel PenTest della rivista 216 (pag.40).
Mi sono praticamente già inchiodato nell'impostare la netmask della VM Router in quanto mi dice che la netmask 255.255.255.01 non è valida.
Ho provato sia dalla riga di comando che tra le impostazioni di ZeroShell ma evidentemente sbaglio qualcosa... cosa?

18 risposte
1 risposta
RedazioneHJ
Admin
(@massimiliano)
Registrato: 5 anni fa

Membro
Post: 64

Ciao.

Per la netmask di Router, deve essere 255.255.255.0

Indaghiamo sull'altro errore...

 

Rispondi
Leftwick
Post: 4
Topic starter
(@leftwick)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Stessa cosa se cerco di impostare la eth1 su Backbone, mi dice "SIOCSIFNETMASK: invalid argument" 🙁

Rispondi
2 risposte
RedazioneHJ
Admin
(@massimiliano)
Registrato: 5 anni fa

Membro
Post: 64

Forse non va l'ip forwarding perché manca un _, il comando che trovi circa a metà della seconda colonna di pagina 40 deve essere

#sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1

Prova a vedere se questo risolve i problemi.

Rispondi
Leftwick
(@leftwick)
Registrato: 6 anni fa

Active Member
Post: 4

Grazie mille!
Appena ho un attimo di tempo ci provo! 🙂

Rispondi
adriano
Post: 1
(@adriano)
New Member
Registrato: 6 anni fa

Ho configurato le macchine virtuali e le relative schede di rete i ping alle macchine funzionano ho testato anche un traceroute sulle varie macchine e l'esito è positivo.

Ho però un problema sulla macchina Kali quando eseguo il comando "dig labpentest.hj NS non mi restituisce l'indirizzo del server. Mi esce il messaggio: connection timed out; no server could be reached.

Se apro firefox su Kali e vado sul sito www.labpentest.hj non mi apre nulla,  se invece entro con l'indirizzo ip chiaramente mi apre il sever.
Dove può essere l'errore?

Rispondi
1 risposta
Whistler
(@whistler)
Registrato: 6 anni fa

Trusted Member
Post: 63
Posted by: adriano

Ho configurato le macchine virtuali e le relative schede di rete i ping alle macchine funzionano ho testato anche un traceroute sulle varie macchine e l'esito è positivo.

Ho però un problema sulla macchina Kali quando eseguo il comando "dig labpentest.hj NS non mi restituisce l'indirizzo del server. Mi esce il messaggio: connection timed out; no server could be reached.

Se apro firefox su Kali e vado sul sito www.labpentest.hj non mi apre nulla,  se invece entro con l'indirizzo ip chiaramente mi apre il sever.
Dove può essere l'errore?

Ciao! Essendo passati due mesi vorrei chiederti prima se hai risolto il problema.

Rispondi
masternick
Post: 5
(@masternick)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Ciao, sto avendo lo stesso problema per la configurazione dell'eth1 della Backbone, mi da l'errore siocsifnetmask: invalid argument

Rispondi
1 risposta
Whistler
(@whistler)
Registrato: 6 anni fa

Trusted Member
Post: 63

Per prima cosa hai provato a seguire le soluzioni a inizio dicussione?

Ricontrolla bene l'ortografia nei comandi (considera che negli articoli potrebbero capitare errori di trascrizione).

Su un altro topic c'è un riepilogo dell'intero laboratorio se può aiutare.

Buona fortuna e fammi sapere.

Rispondi
RedazioneHJ
Post: 64
Admin
(@massimiliano)
Membro
Registrato: 5 anni fa

Mi ero perso gli ultimi due messaggi... indago...

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi: