Connect with us




Pentest 230 di Marz...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pentest 230 di Marzo: problemi nel montaggio del file system della macchina "Server Web"

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,122 Visualizzazioni
Whistler
Post: 63
Topic starter
(@whistler)
Trusted Member
Registrato: 6 anni fa

Salve a tutti vorrei segnalare un problema riscontrato seguendo la guida del laboratorio virtuale nell'uscita n.230 di Marzo dove si sfrutta una vulnerabilità del servizio nfs in esecuzione sulla macchina "Server Web".

Subito dopo aver montato l'intero filesystem vittima con il comando "nfspy -o server=www.labpentest.hj :/ /root/hj/" appare sul desktop l'icona della nuova partizione montata, tuttavia quando cerco di entrarci con "cd hj" ricevo come messaggio di errore "invalid argument". Lo strumento nfspy non aveva dato nessun messaggio di errore e nmap confermava la presenza del servizio in esecuzione da testare indicando come da guida che l'intero filesystem è montabile da remoto.

Ho anche provato ad usare il file manager grafico e a cliccare sull'icona citata prima ma riscontro di nuovo l'errore di prima.

Ringrazio in anticipo la redazione e chiunque altro intenda aiutarmi nell'affrontare l'intoppo.

Tag argomenti
1 risposta
DrFreud94
Post: 4
(@drfreud94)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Io ho risolto: nella parte

server=www.labpentest.hj :/ eccetera, devi togliere lo spazio tra hj e :/ . Allora diventa

server=www.labpentest.hj:/

Rispondi
Condividi: