Categories: ArticoliTecnologia

Stop alle telefonate indesiderate!

Fino a qualche tempo fa le chiamate dei call center venivano fatte esclusivamente sui numeri di rete fissa. Adesso, invece, riceviamo telefonate indesiderate anche su cellulare a qualsiasi ora del giorno (e della notte, talvolta), con proposte commerciali discutibili, strane promesse di farci guadagnare milioni di euro e sottoscrizioni di contratti a dir poco miracolosi. Insomma, offerte che nel novanta per cento dei casi si rivelano delle vere e proprie truffe. Per fortuna esiste un rimedio: si chiama Tellows ed è un’applicazione in grado di svelarci l’identità di chi ci sta chiamando, anche se non abbiamo il numero in rubrica!

Come funziona il servizio?

C’è da dire che Tellows nasce come una delle più grandi community di raccolta dati su numeri di telefono sconosciuti. Quando si riceve una chiamata da un nuovo numero e viene cercato sul Web, tra i primi risultati della ricerca compare proprio Tellows, che fornisce informazioni sul chiamante. Ed è proprio grazie alle segnalazioni della community che il database di Tellows risulta essere sempre aggiornato in modo da permettere agli utenti di stabilire se il numero che sta chiamando è affidabile o meno. Di recente, il team di Tellows ha sviluppato anche un’applicazione per smartphone, dal nome Tellows – Caller ID e Blocco, che permette di identificare la chiamata quando il telefono sta squillando. L’app è disponibile per Android e iOS.
Se poi abbiamo un router FRITZ!Box di AVM, Tellows fornisce (a pagamento) delle blacklist pensate per vari paesi, Italia compresa, da caricare sul router stesso (che è in grado di gestire uno o più telefoni) per evitare le telefonate moleste anche sulla linea fissa di casa o dell’ufficio.

Il regalo di Hacker Journal

Grazie a un accordo stipulato con Tellows, i nostri lettori potranno beneficiare di una licenza gratuita dell’app Tellows – Caller ID e Blocco valida per un anno. Attivando la versione Premium si ha la possibilità di utilizzare alcune interessanti funzionalità del programma, come la registrazione delle conversazioni, il backup e l’esportazione dell’intero registro chiamate, la personalizzazione di una blacklist e la rimozione della pubblicità.
Per usufruire di questa offerta, una volta installata l’app ed esserci registrati, dalla home tappiamo sul menu in alto a sinistra e, dalla lista, scegliamo Attivare Premium. Nel box Codice coupon per attivare Premium inseriamo il codice spreapromoapp e tappiamo il pulsante RISCATTO COUPON. Un messaggio ci avviserà che il codice promozionale è stato verificato. La licenza gratuita, valida per un anno, è attivabile dal 6 dicembre 2022 fino al 6 aprile 2023.


Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

ninjak

Share
Published by
ninjak

Recent Posts

Kaspersky protegge la posta elettronica

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server che offre funzionalità avanzate per…

1 giorno ago

Giornata mondiale della password

Check Point raccomanda l'uso di password forti per proteggere gli utenti dalle minacce informatiche

3 giorni ago

La tecnologia nelle tessere della metro

Le carte trasporto servono a ridurre lo spreco di carta, velocizzare il transito dei passeggeri…

5 giorni ago

Kaspersky presenta Thin Client 2.0

Kaspersky ha sviluppato una propria infrastruttura thin client basata su KasperskyOS per garantire una connessione…

1 settimana ago

C’è una backdoor in Linux!

 Un semplice ritardo di 600 ms ha portato alla scoperta di una delle più pericolose…

1 settimana ago

Password sicure… e in cassaforte!

Sono tante. Troppe. E ricordarle tutte e praticamente impossibile. Ecco perché sono nati i password…

2 settimane ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!