Categories: ArticoliTecnologia

Un provider Internet italiano e di gran qualità

Nella scelta di un provider Internet molto spesso si guarda come prima, e quasi unica, cosa al costo della connessione. Peccato che, non appena si verifica un problema, non tutti i provider, anche quelli molto noti, riescano a rimediare velocemente. Eppure esistono realtà italiane, decisamente più vicine alle necessità del cliente e in grado di fornire connessioni stabili e veloci, come Ehiweb.

Un supporto di qualità

Creata dall’azienda bolognese Ehinet nel 2004 (che nasce nello stesso anno), il brand Ehiweb è cresciuto negli anni in maniera costante e organica, aumentando la qualità e la quantità dei servizi ma con un punto fermo che è rimasto invariato: la cura nell’assistenza al cliente, o customer care per usare il termine inglese. In qualunque fase, dal primo contatto alla fase di attivazione o durante la risoluzione di un problema, l’assistenza clienti di Ehiweb si dimostra cordiale, veloce e competente. E non sono “parole”: chiunque può verificare di persona controllando, per esempio, l’opinione dei clienti su Trustpilot.

A questo possiamo aggiungere un aspetto fondamentale, che poche altre realtà riescono a offrire: la personalizzazione. Ogni cliente ha un referente personale a cui rivolgersi in caso di necessità o anche solo per conoscere le caratteristiche dei nuovi servizi. Insomma, con Ehiweb non esiste il classico “muro di gomma” che costringe l’utente a telefonare o contattare “n” volte l’operatore prima di ricevere il supporto richiesto, sentendosi comunque come “un numero” rimbalzato tra un operatore e un altro e con risposte che arrivano da call center sparsi per il mondo.

Etica al primo posto

Un altro punto di forza che caratterizza Ehiweb fin dall’inizio, e di cui godono sia gli utenti, sia gli impiegati dell’azienda stessa, e anche i fornitori che collaborano con il provider bolognese, è la lealtà e l’onesta. Questa idea di comportamento corretto si riverbera su vari elementi, oltre all’assistenza di cui abbiamo già scritto:

  • i costi per gli utenti, che sono sempre trasparenti e chiari, assolutamente privi di voci nascoste. Per fare un esempio, Ehiweb propone solo due tipi di promozioni – a sei mesi o per sempre – senza creare confusione in chi cerca un nuovo operatore e, soprattutto, rendendo chiaro il vantaggio economico nel tempo dell’offerta proposta.
  • libertà di scelta per i clienti. Il contratto con Ehiweb non ha vincoli di durata minima. Questo è uno dei motivi per cui spesso le persone hanno paura di cambiare provider. Inoltre, Ehiweb sposa a pieno la necessità del modem libero. Da sempre, infatti, sostiene la necessità di lasciare liberi i clienti di scegliere il loro modem, offrendo comunque di base dei dispositivi FRITZ!Box che sono di sicuro tra i migliori sul mercato.
  • il rapporto con i dipendenti. Oltre alle pratiche trasparenti verso i clienti, anche il rapporto etico con chi lavora in Ehiweb è un fattore radicato nell’azienda fin dal primo giorno. Questo ha contribuito a creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante con spazi confortevoli in azienda, sia per quel che riguarda le postazioni operative sia per i momenti di relax durante e dopo il lavoro. Altri vantaggi per gli impiegati sono la preferenza di contratti a tempo indeterminato, l’assicurazione sanitaria aggiuntiva a quella prevista per legge, i buoni pasto e vari bonus, premi e incentivi.

ADSL, fibra, VoIP e anche mobile

L’offerta di connettività di Ehiweb copre ogni esigenza. Per quel che riguarda le connessioni cablate, si va dall’ADSL fino a 20 Mega, per chi è raggiunto solo dal doppino in rame, alle connessioni FTTC (miste rame-fibra) a 100 e 200 Mega. Sul sito di Ehiweb troviamo anche le connessioni FTTH a 1 Giga o a 2,5 Giga, attivabili anche sulla rete Open Fiber nelle località raggiunte. Sempre dal punto di vista della connettività, l’offerta aggiunta più di recente è quella relativa alle SIM per smartphone e tablet. Ehiweb Mobile è la nuova soluzione pensata per i privati, per il business e anche per l’IoT. Ehiweb si occupa di tutto anche nel caso di passaggio da un altro operatore, con prezzi davvero interessanti. Sono poi da citare anche i servizi Web: Ehiweb si occupa anche di gestione e registrazione domini, servizi di hosting e server virtuali su sistema operativo Linux che assicurano grandi prestazioni e uptime oltre il 99,95%. Infine, a completare l’offerta a 360 gradi, troviamo servizi VoIP, SMS e fax virtuale.


Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

ninjak

Share
Published by
ninjak

Recent Posts

C’è una backdoor in Linux!

 Un semplice ritardo di 600 ms ha portato alla scoperta di una delle più pericolose…

1 giorno ago

Password sicure… e in cassaforte!

Sono tante. Troppe. E ricordarle tutte e praticamente impossibile. Ecco perché sono nati i password…

4 giorni ago

Dati e identità protetti dall’IA

Microsoft ha presentato Copilot for Security, un “robocop” per chi si occupa di sicurezza

5 giorni ago

Il gadget per la difesa personale

Ecco ProPositive, il dispositivo antiaggressione indossabile dotato di due livelli di sicurezza

1 settimana ago

Nuovo metodo di infezione a catena

Gli hacker scoprono un nuovo metodo per distribuire il trojan di accesso remoto (RAT) Remcos,…

2 settimane ago

Public Cloud e cloud services per l’archiviazione dei dati: perché conviene

Ormai da decenni i cloud services rappresentano, sia per il privato che per le aziende,…

2 settimane ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!