Categories: Senza categoria

Cybearly – forecasting 2025

La seconda edizione di “Cybearly – forecasting 2025”, un evento dedicato alla sicurezza informatica promosso da Cybear e BearIT, si terrà il 3 e 4 ottobre 2024 al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara. L’evento, che fa parte dell’European Cyber Security Month promosso dall’ENISA, gode del patrocinio del Comune di Pescara, Clusit, Assintel, Agid, e Women4Cyber, e della collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Il programma prevede speech e una tavola rotonda sul ruolo delle donne nella cyber security, con interventi di esperti provenienti da vari settori. Inoltre, ci sarà la Cyber Security Challenge che coinvolgerà studenti di sei istituti superiori italiani, permettendo loro di mostrare le proprie abilità digitali e di incontrare professionisti e aziende del settore.

«L’idea di fondo del progetto Cybearly», commenta Gaspare Aristide Silvestri, CEO di BearIT, «è fare divulgazione sul tema della cyber security con il coinvolgimento di ospiti di livello internazionale. Con Cybearly – forecasting 2025 confermiamo questa visione, chiedendo – come abbiamo fatto per la scorsa edizione – ai nostri speaker di rendere la materia fruibile al pubblico con un linguaggio accurato ma non eccessivamente tecnico. In questo modo auspichiamo che il messaggio arrivi in maniera semplice ma non semplicistica a un maggior numero di persone possibile. In estrema sintesi, l’obiettivo di Cybearly – forecasting 2025 è di innalzare il livello di consapevolezza generale, dal cittadino al professionista, sulle tematiche di cyber sicurezza, fornendo al pubblico alcuni strumenti pratici per identificare e contrastare le minacce informatiche».

Sono previste due modalità per partecipare gratuitamente all’evento: in presenza o in diretta live streaming. Sarà possibile seguire l’evento in presenza, previa iscrizione tramite il form presente sul sito www.cybearly.com. L’iscrizione dà diritto, oltre che al posto garantito in sala, al caffè di benvenuto e al light lunch. O in alternativa a distanza, sempre tramite iscrizione sul sito: in questo caso il link per seguire la diretta streaming sarà inviato il giorno prima dell’evento all’indirizzo e-mail specificato al momento dell’iscrizione. In entrambi i casi, l’iscrizione può essere effettuata al seguente link.

Clicca qui per prendere visione del programma completo dell’evento.


Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

hj_backdoor

Share
Published by
hj_backdoor

Recent Posts

La backdoor Loki mette paura

Il malware, che Kaspersky ha identificato come Backdoor.Win64.MLoki, è una versione private agent del framework…

23 ore ago

Rilasciata SKUDONET v7.1.0

Nuove funzionalità e miglioramenti per supporto hardware, gestione della CPU e della memoria, prestazioni di…

3 giorni ago

iPhone 16: occhio alle truffe

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto che gli attori delle minacce stanno attirando gli utenti…

5 giorni ago

L’istruzione nel mirino

Il settore dell'istruzione è stato il più bersagliato quest'anno. In Italia +53,2% di attacchi rispetto…

1 settimana ago

CrowdStrike Threat Hunting Report 2024

Stando all’ultimo report annuale di CrowdStrike, le minacce provenienti da insider nordcoreani prendono di mira…

1 settimana ago

La memoria del PC è tutto

Uno dei motivi per cui il sistema funziona male è la mancanza di RAM. Scoprite…

2 settimane ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!