Categories: News

Trend Micro sposa NVIDIA AI Enterprise

Trend Micro ha avviato diverse iniziative per guidare le future implementazioni dell’AI nelle aziende private e nelle pubbliche amministrazioni. Tra queste, una nuova soluzione inclusa in Trend Micro Vision One™ Sovereign Private Cloud, potenziata dai microservizi NVIDIA NIM della piattaforma NVIDIA AI Enterprise, permetterà alle organizzazioni di massimizzare il potenziale dell’AI garantendo la resilienza aziendale.

Eva Chen, co-fondatrice e CEO di Trend, afferma: “Non stiamo semplicemente reagendo a un mondo dominato dall’intelligenza artificiale: lo stiamo costruendo, assicurandoci che ogni team possa innovare in modo sicuro senza aumentare i rischi. Le nuove tecnologie, se adottate correttamente, dovrebbero rafforzare la resilienza aziendale, non comprometterla. Come già accaduto con la sicurezza nel cloud, stiamo aprendo nuove frontiere nell’uso dell’intelligenza artificiale per la sicurezza dell’intelligenza artificiale”.

“Le aziende e le pubbliche amministrazioni cercano modalità per integrare in modo sicuro l’AI nei sistemi mission-critical, mantenendo al contempo il pieno controllo dei dati proprietari”, dichiara Justin Boitano, Vice President of Enterprise Products di NVIDIA. “La piattaforma software NVIDIA AI Enterprise offre le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza necessarie per la protezione avanzata dei dati e l’efficienza operativa”.

L’adozione di nuove tecnologie rappresenta una sfida per i leader aziendali e del settore pubblico, che cercano di ridurre i rischi durante il processo. Trend Micro, riconoscendo l’importanza dell’AI generativa, collabora con NVIDIA per sviluppare strategie di protezione e promuovere trasformazioni aziendali durature. Trend Micro si concentra sulla comprensione delle evoluzioni infrastrutturali, dei comportamenti degli utenti e delle esigenze operative per proteggere i dati da minacce note e sconosciute. La tecnologia di Trend Micro, certificata in oltre 175 Paesi, supporta la conformità alle normative sulla sicurezza. L’azienda si estende su vari ambienti, tra cui cloud, SaaS, on-premises e data center AI, utilizzando piattaforme come AWS, Microsoft Azure e Google Cloud. GMI Cloud, partner tecnologico per l’AI, supporta l’accesso on-demand alle GPU NVIDIA Tensor Core.

Vediamo in dettaglio alcuni servizi AI adottati per la Sicurezza:

 Trend Vision One Companion: Un assistente AI che utilizza i microservizi NVIDIA NIM e il computing accelerato per offrire rilevamento e risposta proattivi alle minacce, protezione dei dati sensibili anche in ambienti isolati, e per accelerare la produttività e la risposta agli attacchi. I clienti della piattaforma Trend Vision One, grazie a NVIDIA Morpheus, beneficiano di modelli XDR che elaborano e classificano grandi volumi di dati utente con maggiore efficienza, rilevando minacce e anomalie più rapidamente e riducendo il rumore, permettendo agli analisti di concentrarsi sugli eventi più critici.

 Trend Vision One Sovereign and Private Cloud: Anche le organizzazioni strettamente controllate, come le pubbliche amministrazioni e le infrastrutture critiche, possono utilizzare l’AI senza compromettere la sovranità dei dati grazie all’integrazione con i microservizi NVIDIA NIM.

 

 

Leggi anche: “Il 2024 sarà l’anno degli attacchi genAi

 


Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

hj_backdoor

Share
Published by
hj_backdoor

Recent Posts

La backdoor Loki mette paura

Il malware, che Kaspersky ha identificato come Backdoor.Win64.MLoki, è una versione private agent del framework…

2 giorni ago

Rilasciata SKUDONET v7.1.0

Nuove funzionalità e miglioramenti per supporto hardware, gestione della CPU e della memoria, prestazioni di…

4 giorni ago

iPhone 16: occhio alle truffe

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto che gli attori delle minacce stanno attirando gli utenti…

6 giorni ago

Cybearly – forecasting 2025

Sono aperte le iscrizioni per seguire dal vivo o in diretta streaming i lavori della…

1 settimana ago

L’istruzione nel mirino

Il settore dell'istruzione è stato il più bersagliato quest'anno. In Italia +53,2% di attacchi rispetto…

1 settimana ago

CrowdStrike Threat Hunting Report 2024

Stando all’ultimo report annuale di CrowdStrike, le minacce provenienti da insider nordcoreani prendono di mira…

2 settimane ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!