Il rivenditore americano di moda online SHEIN ha ammesso che la società ha subito una violazione massiva dei dati dopo che hacker sconosciuti hanno rubato informazioni personali identificabili (PII) di quasi 6,5 milioni di clienti.
Con sede a North Brunswick e fondato nel 2008, SHEIN è diventato uno dei più grandi rivenditori di moda online che spedisce in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Il sito è stato inizialmente progettato per produrre abbigliamento per donna.
SHEIN ha rivelato lo scorso fine settimana che i suoi server erano stati presi di mira da un “attacco informatico concertato” iniziato a giugno di quest’anno e durato fino al 22 agosto, quando la società è stata finalmente informata del potenziale problema.
Sebbene i dettagli sull’incidente siano scarsi, il rivenditore online ha rivelato che gli hacker malintenzionati sono riusciti a rubare l’accesso agli indirizzi e-mail e le credenziali della password crittografate per 6,42 milioni di clienti registrati sul proprio sito web.
“Siamo a conoscenza del fatto che la violazione è iniziata a giugno 2018 e proseguita fino ai primi di agosto del 2018 e coinvolge circa 6,42 milioni di clienti”.
La società ha già iniziato a contattare tutti i clienti interessati e ha richiesto loro di cambiare le password.
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