Categories: NewsTecnologia

Le migliori serie tv fantasy da guardare in streaming

Benvenuti, siamo tornati con un altro interessante articolo sul genere più popolare al giorno d’oggi, il Fantasy. L’intrattenimento consiste nel fuggire dalla realtà e non c’è modo migliore per farlo che con la fantasia.

Ecco perché abbiamo organizzato un elenco dei programmi TV fantasy più visti, apprezzati ed epici che ti porteranno in un altro mondo, un mondo fantastico in cui tutto può succedere. Le maggiori serie tv del momento consultabili in streaming dalle più popolari piattaforme come Netflix, Amazon Prime e NowTv.

 

Il Trono di Spade (Game of Thrones)

Il Trono di Spade è una serie televisiva fantasy americana creata da David Benioff e DB Weiss per la HBO. È un adattamento di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, una serie di romanzi fantasy. Ambientato nei continenti immaginari di Westeros ed Essos, Game of Thrones ha un ampio cast corale e segue diversi archi narrativi.

Un arco principale che abbraccia le Spade dei Sette Regni di Westeros attraverso una rete di conflitti politici tra le famiglie nobili. Il Trono di Spade ha ottenuto un record di spettatori su HBO.

I critici hanno elogiato la serie per la sua recitazione, i personaggi complessi, la storia, la portata e i valori di produzione, ricevendo il maggior numero di Emmy Awards per una serie drammatica, tra cui Outstanding Drama Series nel 2015, 2016, 2018 e 2019.

Disponibile su Piattaforma Now TV

 

House of Dragon

Ambientato circa 200 anni prima degli eventi dell’originale Game of Thrones , in un momento in cui il potere dei Targaryen è al culmine. Lo spettacolo si apre con il Gran Consiglio dei 101, dove il “re saggio” Jaehaerys (Michael Carter) ha convocato i signori del regno per dirimere una spinosa questione familiare: chi gli succederà sul Trono di Spade? La nipote Rhaenys (Eve Best) è tecnicamente la prossima in linea, ma i lord votano a stragrande maggioranza per Viserys (Paddy Considine), l’erede maschio.

Un prologo che introduce il cattivo centrale di House of the Dragon : il patriarcato. Per una maggiore comprensione consulta l’infografica sull’albero genealogico dei Targaryen creata da ExpressVPN. [click sull’immagine per maggiori informazioni]

House of the Dragon non riguarda solo le donne che si contendono il potere in un sistema creato per sminuirle. È anche, come Il Trono di Spade , un dramma politico ambientato in un lussureggiante mondo fantastico dominato da 17 draghi adulti che si librano tra le nuvole e inceneriranno legioni di nemici.

Disponibile su Piattaforma Now TV

 

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere , è una serie televisiva online e si basa sugli scritti di JRR Tolkien. La storia che abbraccia migliaia di anni è condensata in un unico momento per evitare salti temporali. La serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto la leggendaria storia della Seconda Era della Terra di Mezzo.

Il dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, la speranza appesa al filo più sottile e il lato oscuro che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciava di coprire tutto il mondo. Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.

Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon.

Disponibile su Piattaforma Amazon Prime Video

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kaspersky protegge la posta elettronica

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server che offre funzionalità avanzate per…

2 giorni ago

Giornata mondiale della password

Check Point raccomanda l'uso di password forti per proteggere gli utenti dalle minacce informatiche

4 giorni ago

La tecnologia nelle tessere della metro

Le carte trasporto servono a ridurre lo spreco di carta, velocizzare il transito dei passeggeri…

5 giorni ago

Kaspersky presenta Thin Client 2.0

Kaspersky ha sviluppato una propria infrastruttura thin client basata su KasperskyOS per garantire una connessione…

1 settimana ago

C’è una backdoor in Linux!

 Un semplice ritardo di 600 ms ha portato alla scoperta di una delle più pericolose…

1 settimana ago

Password sicure… e in cassaforte!

Sono tante. Troppe. E ricordarle tutte e praticamente impossibile. Ecco perché sono nati i password…

2 settimane ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!