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La vulnerabilità in Apple WebKit ha generato oltre 1 miliardo di impressioni di annunci malware

Il gruppo hacker eGobbler ha gestito una nuova campagna malware che sfrutta due vulnerabilità del browser per mostrare annunci pubblicitari invadenti e reindirizzare gli utenti a siti Web dannosi. eGlobber utilizza exploit del browser (Chrome e Safari) per ottenere la massima percentuale di clic e dirottare con successo il maggior numero possibile di sessioni utente.

Nella sua precedente campagna malware, il gruppo eGlobber stava sfruttando una vulnerabilità zero-day ( CVE-2019-5840 ) su Chrome per iOS in aprile, che ha permesso loro di evitare con successo il blocco pop-up integrato nel browser sui dispositivi iOS e dirottare 500 milioni di sessioni di utenti di dispositivi mobili in una sola settimana mostrando annunci pop-up.

Sebbene le linee guida dell’App Store  limitino tutte le app iOS con funzionalità di navigazione Web per utilizzare il suo framework Webkit, incluso Google Chrome per iOS, gli utenti di dispositivi mobili hanno ancora meno probabilità di essere colpiti da errori di reindirizzamento. , poiché l’evento onekydown non funziona sul sistema operativo mobile.

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