Categories: ArticoliNews

I 5 Hacker più famosi al mondo

I 5 hacker più famosi al mondo includono chi  ha testato sin dai primordi le prime tematiche tecnologiche, legali ed etiche che abbracciano il mondo della sicurezza informatica e dell’hacking. Le loro azioni hanno dato origine a normative che hanno trasformato il mondo della sicurezza informatica e dell’hacking. Vediamo nel dettaglio chi sono:

Albert González

Secondo il NY Daily News , Gonzalez ha mostrato i primi segni di leadership durante il liceo. All’età di 22 anni, il governo ha arrestato Gonzalez per accuse di frode in relazione alla sua attività di furto di informazioni di carte di credito. Durante un periodo di collaborazione con il governo per catturare gli hacker, ha continuato a svolgere attività di hacker black hat.

Adrian Lamo

Adrian è entrato sotto i riflettori del pubblico per le sue attività di hacking violando diversi sistemi. Lamo è diventato famoso per le sue comunicazioni sia ai media che alle vittime dei suoi hack. Nel 2002, ha fatto irruzione nella rete del New York Times . Ciò ha portato a una condanna a due anni di libertà vigilata e a una multa di quasi $ 65.000.

 

Gary McKinnon

Nel 2002, Gary ha acquisito notorietà nel mondo dell’hacking informatico perpetrando il ” più grande hack informatico militare di tutti i tempi “. McKinnon ha  di violato  reti militari per cercare informazioni sugli UFO e altre tecnologie utili per il bene pubblico. Nonostante tutto , non è mai stato condannato per un crimine poiché il Regno Unito ha bloccato la sua estradizione negli Stati Uniti per affrontare accuse penali fino a 70 anni di carcere.

 

Julian Assange

Forse l’hacker più famoso al mondo grazie alla sua presenza internazionale nei media, Julian Assange offre un esempio moderno di quanto impatto possa avere un individuo sul mondo attraverso l’hacking. Molti nel mondo identificherebbero prontamente Assange come uno dei più grandi hacker al mondo, tenendo conto delle rivelazioni sull’impatto che la sua organizzazione, Wikileaks , ha rilasciato al mondo. Assange è stato in attesa di estradizione negli Stati Uniti per affrontare le accuse per il suo coinvolgimento nell’organizzazione Wikileaks.

A partire da gennaio 2021, il Regno Unito ha ufficialmente bloccato l’estradizione di Julian Assnage per essere accusato negli Stati Uniti.

 

Kevin Mitnick

Kevin Mitnick probabilmente detiene il titolo di miglior hacker al mondo di sempre. Kevin Mitnick ha iniziato a fare hacking in tenera età, negli anni ’80 dopo aver violato il North American Defense Command (NORAD). Gli eventi avrebbero ispirato il film War Games . Altri due casi di hacking hanno spinto Mitnick ad essere l’hacker numero uno di tutti i tempi. Nel 1989, ha hackerato la Digital Equipment Corporation (DEC) per fare copie del loro software. Gli hack del DEC hanno portato al suo arresto e alla sua condanna, ma durante il rilascio ha hackerato il sistema di posta vocale di Pacific Bell.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’aspiratutto del Web!

Preleva i video da YouTube, Soundcloud, Vimeo, Dailymotion… e ne estrae l’audio. Ecco come fare

1 giorno ago

Blink presenta una videocamera compatta per uso interno ed esterno

La nuova Blink Mini 2 è dotata di notifiche intelligenti abilitate alla visione computerizzata, tra…

3 giorni ago

CrowdStrike presenta una nuova ed evoluta soluzione di threat hunting per Microsoft Azure

Durante la RSA Conference 2024, evento di rilievo nel settore della sicurezza informatica, CrowdStrike ha…

5 giorni ago

Remote control e WinRAR sotto attacco

L’ultima ricerca di Kaspersky ha rivelato che gli attori delle Advanced Persistent Threat (APT) stanno…

5 giorni ago

Tracciamo l’attività al PC

Con ActivityWatch possiamo tenere sotto controllo il tempo passato con le varie attività al nostro…

1 settimana ago

Kaspersky protegge la posta elettronica

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server che offre funzionalità avanzate per…

1 settimana ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!