Eccoci online con un nuovo Forum.
Per ragioni tecniche purtroppo non siamo riusciti ad importare le vecchie discussioni.
La realizzazione del giornale è a cura di Sprea S.P.A il fondatore, coaudivato da alcuni membri del Team dei primissimi numeri.
La rivista cartacea sarà distribuita in tutta Italia . Disponibile in versione digitale con possibilità di abbonarsi. https://hackerjournal.it/81/abbonati-ad-hacker-journal/
Siamo in versione Beta quindi scusateci per eventuali errori o problemi tecnici.
Vi chiediamo di rispettare la normale Netiquette.
Archivio Numeri: Stiamo pian piano inserendo i vecchi numeri che potete trovare su: https://hackerjournal.it/category/archivio/
Social: Faccebok: https://www.facebook.com/hackerjournal/
Grazie a tutti
Buongiorno,
sono felice che questa rivista sia finalmente tornata, la sua assenza è pesata nella community italiana. Quando ho saputo del ritorno di questo periodico in edicola ero seriamente intenzionato ad abbonarmi. Dopo aver letto il primo numero, però, sono diventato un po' titubante: un tempo questa era una rivista abbastanza tecnica, che puntava seriamente a trasmettere conoscenza ora sembra molto più improntata sullo scalpore. Ho trovato diversi articoli interessanti ma sono rimasto un po' deluso dalla sua nuova impostazione che con i suoi titoli aggressivi ed impattanti fa pensare quasi ad una trasposizione di Voyager su carta. Spero che torni quindi ad essere la rivista di un tempo: più seria, tecnica e divulgativa. Spero che questa venga presa come una critica costruttiva, uno stimolo per continuare a migliorare un'avventura appena cominciata alla quale manca veramente poco per diventare ottima.
Grazie mille, spero di poter leggere HJ ancora a lungo.
Prima di tutto grazie per il tuo feedback.
Essendo il primo numero dopo tanti anni è sempre in "beta" , per capire e meglio direzionare la rivista. Come tutti voi noi vogliamo raggiungere il maggior numero di persone e aiutarle in questo complicato mondo.
Continua s eguirci!
Ciao HJ, sono un vecchio utente che vi ha seguito fin dagli inizi, sono stato sempre nell'ombra ma c'ero 🙂 ..sapere del vostro ritorno mi ha fatto saltare dalla sedia ...bene ragazzi forza e buon lavoro.
Ciao
Continua a Seguirci! 😀
Ciao,
sono quell'rgod del vecchio forum del 2004! Bentornati
Buonasera, sono davvero contento che siete tornati con una rivista davvero unica, vorrei però lasciare un consiglio per le future uscite di HJ:
Inserite piu' codice sorgente nella rivista, scrivere codice è un buon allenamento per i giovani smanettoni, rafforza la concentrazione e lo spippolo informatico... ;-))
Insegnare alle persone che la filosofia Hacker può essere applicata ovunque nella vita e nel lavoro. (visto che in quasi 35 anni di spippoli non sono riuscito a diventare un vero Acher...;-)))
Se volete aiutare davvero le persone a comprendere il nuovo mondo informatico, il consiglio che vi posso dare è quello di offrire risposte tecniche semplici ed attuabili da chiunque, ricordo ancora quando sulla vecchia chat della prima HJ chi si credeva un Acher mandava AffanGoogle i poveri Lamer come me... ;-))
Ciao ragazzi, buon lavoro a tutti 🙂
ripasso presto a trovarvi 🙂
Ciao,
sono quell'rgod del vecchio forum del 2004! Bentornati
Ciao Rgod certo che mi ricordo di te! 😀
Bismark
a posto, siamo highlander.
Chi altri c'è del vecchio forum?
io leggevo tanti anni fa !! Sono contento che siete tornati !! Sto solo decidendo se riamare il feticcio del giornale o abbonarmi online !
a posto, siamo highlander.
Chi altri c'è del vecchio forum?
Presente!!!
Grandissimi! Stavo cercando dei corsi di certificazione CEH e sono capitato su un vostro articolo.
Da qui ad abbonarmi alla rivista (che compravo in edicola quando ero un pischello) sono passati circa due minuti!
Non vedo l'ora di leggere i nuovi numeri.
A presto!
Beppe
Ciao , tanti anni fa vi leggevo perché vi leggeva mia sorella e ne capivo pochissimo. Dopo anni mi sono avvicinato al pc, cominciando ad assemblarlo e vi scrivo dal mio primo pc assemblato per giocare ai videogames, da questo poi la mia passione è passata a ciò che concerne , il sistema operativo, la sicurezza, insomma un pò tutto. Umilmente io ne capisco davvero poco però non ho niente da perdere e tutto da guadagnare, se ogni giorno quando spengo il pc avrò imparato anche una piccola cosa sarà sempre un miglioramento. Perciò sono onorato di essermi potuto registrare qui. Un saluto a tutti.
Daje, complimenti.
Mi fa piacere rileggervi, sono venuto a conoscenza solo da poco che siete ritornati online, ero un fedelissimo! ?
Ho praticamente tutti i numeri della vostra rivista, me ne mancano solo alcuni che rileggendovi..... cercherò di trovare ?
Un saluto a tutti !!