Categories: News

Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo

Sin dai primordi dell’informatica L’hacker è da sempre visto come una figura maschile alcune volte nerd occhialuto e non bellissimo . Noi invece vi vogliamo parlare di molte donne che son riuscite a ritagliarsi un ruolo prominente nell’ hacking in tutto il mondo.

Kristina Vladimirovna Svechinskaya

Krisina Svechinskaya rimane uno dei nomi più noti nell’hacking. Hacker russo è stata studentessa di alto livello della New York University, ma la maggior parte la riconoscerà per una serie di lavori di hacking high-end che hanno potenzialmente portato alla perdita di milioni di dollari.

Specializzata nell’uso dei cavalli di Troia Zeus, Svechinskaya attaccò migliaia di conti bancari, la maggior parte negli Stati Uniti, creando molteplici fake account sia attraverso Bank of America che Wachovia. Ha poi utilizzato altre nove persone per creare passaporti falsi. E’ stata catturata ed indagata con più accuse. Nel complesso, alcune autorità stimano che abbia rubato $ 3 milioni in pochi mesi.

Kristina è stata arrestata nel 2011 ma rilasciata dopo aver pagato $ 25.000 come cauzione. Se fosse stata condannata, avrebbe potuto essere incarcerata per più di 40 anni.

 

Ying Cracker

Ying Cracker è un hacker cinese di Shanghai ,non è mai stata coinvolta in alcun lavoro illegale o immorale, ma neanche il suo lavoro è perfettamente pulito.

Attualmente produce software su misura per le aziende per capire come proteggere meglio i loro dati e si offre anche il noleggio per hackerare qualsiasi software a pagamento.

 

Raven Adler

Spesso riconosciuta come uno degli hacker più dotati e intelligenti del mondo, Raven Adler si è diplomata a soli 14 anni e ha ottenuto la laurea a 18 anni. È stata la prima donna a tenere una presentazione a DefCon, uno dei raduni più prestigiosi al mondo di hacker.

Attualmente aiuta le aziende a proteggere i loro dati e altre informazioni sensibili. È una consulente, docente e autrice che si occupa di hacking e sicurezza informatica.

 

Adeanna Cooke

Cooke è una modella affermata che ha spesso partecipato alle riviste di Playboy. Così come è diventata un’hacker – una delle sue compagne, ha rubato le sue foto private e pubblicato su internet per guadagnare qualche soldo. Quando ne è venuta a conoscenza, non ha fatto altro che hackerare quel sito, costringendoli a rimuovere le sue foto.Autodidatta sull’hacking

Dopo questo incidente, è stata nominata “Hacker Fairy“, nella comunità degli hacker.

Gigabyte

Il suo vero nome è Kim Vanvaeck e lei è nata e cresciuta in Belgio. Si ritiene che sia stata l’unica creatrice o la principale ideatrice di una serie di virus di fascia alta, tra cui Coconut-A, Sahay-A e Sharp-A. A differenza di molti altri virus che intendevano rubare informazioni private per fare soldi, questi virus sono stati usati per distruggere le informazioni stesse.

Attualmente è accusata di aver rubato e distrutto dati privati con una pena di 3 anni di carcere e oltre 100.000 euro di multa.

 

Anna Chapman

Anna Chapman è nata il 23 febbraio 1982 e risiedeva a New York quando è stata arrestata il 27 giugno 2010. È stata arrestata con l’accusa di lavorare per il programma illegale di spionaggio sotto l’agenzia di intelligence esterna “SVR (Sluzhba Vneshney Razvedki)” della Federazione Russa. È stata giudicata colpevole di cospirazione per agire come agente di un governo straniero senza aver informato il Procuratore Generale degli Stati Uniti,.

Dopo essere tornata in Russia, è stata nominata membro del consiglio pubblico della giovane guardia della Russia Unita (un partito politico russo). Inoltre è stata anche accusata di essere una spia del KGB negli Stati Uniti.


Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

RedazioneHJ

Share
Published by
RedazioneHJ
Tags: trending

Recent Posts

CrowdStrike presenta una nuova ed evoluta soluzione di threat hunting per Microsoft Azure

Durante la RSA Conference 2024, evento di rilievo nel settore della sicurezza informatica, CrowdStrike ha…

1 giorno ago

Remote control e WinRAR sotto attacco

L’ultima ricerca di Kaspersky ha rivelato che gli attori delle Advanced Persistent Threat (APT) stanno…

1 giorno ago

Tracciamo l’attività al PC

Con ActivityWatch possiamo tenere sotto controllo il tempo passato con le varie attività al nostro…

3 giorni ago

Kaspersky protegge la posta elettronica

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server che offre funzionalità avanzate per…

5 giorni ago

Giornata mondiale della password

Check Point raccomanda l'uso di password forti per proteggere gli utenti dalle minacce informatiche

1 settimana ago

La tecnologia nelle tessere della metro

Le carte trasporto servono a ridurre lo spreco di carta, velocizzare il transito dei passeggeri…

1 settimana ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!