Categories: News

Acronis lancia il nuovo pacchetto Advanced Email Security

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, annuncia il nuovo pacchetto di protezione avanzata integrato nella soluzione Acronis Cyber Protect Cloud destinata ai Service Provider. Potenziato dalla soluzione leader di settore creata da Perception Point,

L’integrazione nativa di Acronis Cyber Protect Cloud con Advanced Email Security consente agli MSP di avvalersi di un’unica soluzione per ampliare i propri servizi di Cyber Protection e proteggere le caselle di posta di Microsoft 365, Google Workspace o Open-Xchange dei propri clienti.

“Oggi l’e-mail costituisce per le organizzazioni tanto uno strumento business-critical quanto il principale vettore di minacce. Impedire che tali minacce raggiungano i propri clienti è fondamentale per i Service Provider”, ha affermato Jan-Jaap “JJ” Jager, membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Revenue Officer di Acronis. “Nel nuovo pacchetto Advanced Email Security convergono la migliore tecnologia del settore realizzata da Perception Point, e la Cyber Security, la protezione dei dati e la protezione degli endpoint di Acronis Cyber Protect Cloud. Il risultato è una soluzione completa che offre agli MSP tutto il necessario per assicurare protezione ai clienti ed efficienza e redditività al proprio business.”

Advanced Email Security consente agli MSP di automatizzare le seguenti attività:

  • Blocco dei tentativi di phishing e spoofing grazie alle numerose e potenti tecnologie messe in campo: intelligence sulle minacce, euristica, controlli sulla reputazione degli URL, algoritmi esclusivi di computer vision e metodologie potenziate da intelligenza artificiale quali DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting and Conformance), DKIM (DomainKeys Identified Mail) e controlli sui record SPF (Sender Policy Framework).
  • Rilevamento delle tecniche di elusione avanzata utilizzate per occultare i contenuti dannosi. La soluzione decomprime in maniera ricorsiva i file e gli URL incorporati, e li analizza separatamente con motori di rilevamento dinamico e statico.
  • Prevenzione del malware e delle minacce digitali che eludono le linee di difesa convenzionali, come le minacce persistenti avanzate e gli attacchi zero-day. Sfruttando l’esclusiva tecnologia a livello di CPU di Perception Point, la soluzione agisce agli esordi della catena di attacco bloccando gli exploit prima che il malware si diffonda e offrendo esiti chiari in pochi secondi.

Hai trovato questo articolo interessante? Seguici su Facebook , Twitter, Mastodon

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Remote control e WinRAR sotto attacco

L’ultima ricerca di Kaspersky ha rivelato che gli attori delle Advanced Persistent Threat (APT) stanno…

4 ore ago

Tracciamo l’attività al PC

Con ActivityWatch possiamo tenere sotto controllo il tempo passato con le varie attività al nostro…

2 giorni ago

Kaspersky protegge la posta elettronica

Rilasciata la nuova versione di Kaspersky Security for Mail Server che offre funzionalità avanzate per…

4 giorni ago

Giornata mondiale della password

Check Point raccomanda l'uso di password forti per proteggere gli utenti dalle minacce informatiche

6 giorni ago

La tecnologia nelle tessere della metro

Le carte trasporto servono a ridurre lo spreco di carta, velocizzare il transito dei passeggeri…

1 settimana ago

Kaspersky presenta Thin Client 2.0

Kaspersky ha sviluppato una propria infrastruttura thin client basata su KasperskyOS per garantire una connessione…

1 settimana ago

Abbonati ad Hackerjournal per un anno a 33,90 € con digitale in omaggio anziché 46,90 €!

CLICCA QUI PER ABBONARTI!