Connect with us




Notifiche
Cancella tutti

Kaspersky

3 Post
2 Utenti
0 Likes
1,517 Visualizzazioni
luis
Post: 3
 luis
Topic starter
(@luis)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Oggi un articolo riportato sul corriere della Sera richiamava il rischio di utilizzare l'antivirus Kaspersky, il quale poteva essere usato per trasmettere malware, visto il periodo di crisi che purtroppo si sta vivendo. Vorrei chiedere a chi è esperto nel settore se l'articolo potrebbe avere qualche fondamento e se, in particolare, l'utilizzo del portachiavi Kaspersky Password Manager nel quale si possono archiviare anche le carte di credito potrebbe essere, anche in periodi "normali", può essere considerato sicuro. 

2 risposte
luis
Post: 3
 luis
Topic starter
(@luis)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Sono sempre io, vorrei semplificare la domanda restringendola al solo tema portachiavi: ho letto il post in HJ e visto il video di Marco Camisani che risponde alla mia prima domanda sull'eventuale possibilità del rischio di utilizzo dell'antivirus Kaspersky. Io utilizzo Kaspersky Security Cloud e sarei quindi curioso di sapere se in generale il portachiavi Password Kaspersky Manager che può racchiudere le varie password e le informazioni sulle carte di credito possa essere considerato inviolabile, e tecnicamente perchè, dalla società che gestisce il software (questo potrebbe valere anche per altri tipi di software portachiavi per i quali il database è ad esempio in cloud). Grazie ! 

Rispondi
banjismithy
Post: 3
(@banjismithy)
New Member
Registrato: 2 anni fa

https://ajax.systems/it/products/jeweller/. È stata una buona decisione, perché una macchina del caffè difettosa era già andata in fumo in più di un'occasione e poteva causare un incendio. Consiglio di informarsi meglio su questo tipo di sistema di sicurezza."}" data-sheets-userformat="{"2":4737,"3":{"1":0},"10":2,"12":0,"15":"Arial"}">Lavorando in un ufficio, mi sono reso conto che la sicurezza informatica non è la cosa più importante e non è l'unica cosa di cui preoccuparsi. Non parlo nemmeno di telecamere di sorveglianza in ufficio (non c'è nulla da rubare), ma di rilevatori di incendio e allagamento. Sono cose molto importanti a cui pensare in anticipo. Ho deciso di proteggere ulteriormente l'ufficio con https://ajax.systems/it/products/jeweller/ . È stata una buona decisione, perché una macchina del caffè difettosa era già andata in fumo in più di un'occasione e poteva causare un incendio. Consiglio di informarsi meglio su questo tipo di sistema di sicurezza.

Rispondi
Condividi: