Connect with us




Palestra virtual su...
 
Notifiche
Cancella tutti

Palestra virtual su MacOs

4 Post
2 Utenti
0 Likes
6,121 Visualizzazioni
masternick
Post: 5
Topic starter
(@masternick)
Active Member
Registrato: 6 anni fa

Ciao a tutti, ho un MacBook Pro e volevo costruire la palestra virtuale, so che per questo SO il miglior programma per virtualizzare è Parallels, è possibile settare la palestra con quello o è consigliato Virtualbox?

Grazie a tutti

3 risposte
Whistler
Post: 63
(@whistler)
Trusted Member
Registrato: 6 anni fa

Ciao! Entrambi gli hypervisor vanno bene quindi ti consiglio di scegliere in base a quello su cui hai più esperienza.

Io per essere sicuro di non avere problemi a seguire la guida userei comunque Virtualbox, sia per rendere più facile la vita agli utenti che volessero darti una mano se dovessi trovarti in difficoltà su qualche punto (essendo completamente gratuito è probabilmente il più diffuso tra gli utenti), sia perché oltre ad imparare nozioni di pentesting questa è anche un'occasione per imparare ad usare Virtualbox  in generale.

Su qualche forum di benchmark c'è però chi sostiene che parallels sia più performante (nella versione a pagamento ovviamente), dettaglio a mio parere trascurabile visto che la rivista ha democraticamente ideato il laboratorio per girare su 1,5GB di RAM .

Spero di esserti stato d'aiuto!

Buon divertimento ? 

Rispondi
1 risposta
masternick
(@masternick)
Registrato: 6 anni fa

Active Member
Post: 5

Ciao, grazie!

Avevo esperienza già con Virtualbox quando usavo windows, ma al passaggio a OSx ero migrato a Parallels viste le migliori prestazioni. In ogni caso seguirò il tuo consiglio e userò Virtualbox! Grazie ancora!!

Rispondi
Whistler
Post: 63
(@whistler)
Trusted Member
Registrato: 6 anni fa

Figurati è un piacere!

Rispondi
Condividi: