Connect with us

News

Hacker contro i sistemi informatici degli ospedali

Avatar

Pubblicato

il

Hacker contro i sistemi informatici degli ospedali, a rischio 80mila sistemi in tutto il mondo.

L’allarme è partito da Trend Micro: “Preoccupante divario tra la percezione dei rischi e la realtà. Proteggere la supply chain”. Assalti DDoS e ransomware le minacce più serie.

La tecnologia è alla base di ogni struttura medica moderna. I progressi in campo cloud, IoT e digitale hanno aiutato le organizzazioni sanitarie a migliorare enormemente la qualità dei servizi offerti. Le nuove tecnologie espongono però i pazienti a nuovi tipi di minacce, come la violazione, il furto dei dati e le interruzioni operative. Trend Micro ha esaminato il settore delle strutture sanitarie nel suo ultimo report “Securing Connected Hospitals” dove è emerso che sono 80.000 i sistemi a rischio violazione, negli ospedali di tutto il mondo.

Trend Micro elenca anche le azioni da mettere in campo per battere gli hacker. A cominciare dall’identificare e rispondere velocemente alle violazioni di dati. E’ necessario inoltre prevenire gli attacchi, mettendo al sicuro tutti i dispositivi che possono essere sfruttati come punti di ingresso. Questo dal punto di vista “strategico”, da quello tecnologico bisogna applicare tecnologie di crittografia per proteggere i dati sensibili, vulnerability scanning, segmentazione delle reti, patch management, IPS/IDS, rilevamento delle violazioni e soluzioni anti-malware.

Microsoft ha annunciato nuovi strumenti e tecnologie di intelligent security per aiutare le imprese a proteggere più facilmente i propri dati e le proprie reti dalle principali minacce di oggi, oltre ad affrontare quelle emergenti che riguardano i dispositivi IoT ed edge. Queste nuove soluzioni nascono dall’approccio consolidato di Microsoft volto a offrire innovazioni che i clienti e i partner possano sfruttare per proteggere dagli attacchi informatici un ecosistema ampio che spazia dal cloud all’edge.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA