Connect with us

News

S2, la Dash & Action Cam di Ezviz

Avatar

Pubblicato

il

Il display touch

Hai mai visto uno di quei “pazzi” filmati russi con incidenti automobilistici al limite del folle? Senza l’uso di una dash cam non avresti mai potuto vederli…

Beh, scherzi a parte, le dash cam (quelle telecamerine che si attaccano al cruscotto o al parabrezza di un’auto e filmano tutto ciò che avviene davanti al veicolo) sono strumenti utili (e anche divertenti). Ezviz ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza con le Action Cam creando un prodotto dalla doppia funzionalità: Action Cam e Dash Cam. Questo device si chiama S2 Dash Camera & Action Camera.

Ezviz S2

Le caratteristiche

Questa camera è decisamente compatta (58,1 x 45,4 mm) ed ergonomica. Integra un display touch capacitivo ad alta risoluzione ed è in grado di registrare video a 1.080p Full HD a 60 frame per secondo. Inoltre l’obiettivo ha sei lenti, un angolo di visione ultra wide da 150° e un’ottima visione notturna, caratteristiche tecniche che assicurano una qualità altissima nelle foto e nei video anche con poca luce. Ezviz S2, inoltre, corregge automaticamente la distorsione grandangolare, così da ottenere scatti fedeli alla realtà.
Altre due funzioni integrate sono “burst” e “time lapse”. Direttamente dal display touch di S2 è possibile selezionare la modalità di utilizzo tra le tre disponibili: “sport cam”; “guida”; “live”.



La modalità “guida”

È stata progettata allo scopo di evitare collisioni o sinistri e per mettere in guardia o allertare per tempo il conducente su potenziali problemi o pericoli in agguato. Per questo, quando l’auto si mette in modo, la S2 comincia a registrare automaticamente (fermandosi ogni qual volta la macchina si arresta). Tra le principali funzioni che possiede la modalità “guida” trovi la funzione ADAS (sistema avanzato di assistenza alla guida) che avvisa tramite messaggio vocale e in tempo reale quando l’auto esce fuori dalla propria corsia principale o quando due auto sono troppo vicine tra loro.
Un’altra funzione presente è TSR (Traffic Sign Recognition) che riconosce i segnali di limitazione della velocità: nel momento in cui ne rileva uno, avvisa il conducente tramite messaggio vocale in diretta.
Infine la funzione “video di emergenza” registra un video di emergenza in caso di collisione, che viene salvato come file non cancellabile o sovrascrivibile e può essere utilizzato come prova dell’evento.

Per il divertimento

Ezviz S2 è pensata anche per il divertimento: tramite l’app Ezviz Sport (disponibile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android) è possibile gestire tutte le funzionalità dallo smartphone. Si possono infatti registrare e sincronizzare video e immagini, e condividerli sui propri canali social.

Il prezzo di listino è di 99 euro.

Ti potrebbe interessare

MyHeritage oltre 92 milioni di account violati MyHeritage, il servizio di test del DNA con sede in Israele progettato per investigare la storia familiare, ha rivelato che il sito Web dell'azienda è...
Da Como Audio arriva il pratico speaker Amico Si chiama “Amico” ed è il nuovo speaker di Como Audio, studiato appositamente per offrire un ascolto di qualità elevata, anche in movimento. Grazie...
Defcon : Hacking di sistemi di voto elettronico in... Un ragazzo di 11 anni venerdì è stato in grado di hackerare una copia del sito web delle elezioni statali della Florida e modificare i risultati delle...
Hacker Russi APT28 spiano l’Italia? Cse Cybersec un'azienda italiana che si occupa di sicurezza digitale ha segnalato che un malware ancora di potenzialità sconosciute sta circolando nel...

Facebook Comment


Newsletter

In Edicola


Dal 15 FEBBGRAIO 2019!

Facebook

Trending

IN EDICOLA