Connect with us

News

Fortnite per Android : Epic Games avverte di falsi apk malware

Avatar

Pubblicato

il

Epic Games produttrice di  Fortnite uno dei più popolari giochi open-free del momento, avverte che la versione per android è attualmente in sviluppo e di diffidare di APK fake che stanno invadendo il web e youtube.

A causa del grande interesse degli utenti che circondano il gioco Fortnite, molti siti web di giochi e tutorial hanno iniziato a sfruttare l’hype degli utenti Android con truffe spaventosamente convincenti, diffuse anche su Google e YouTube. Basta cercare ” Fortnite Android App ” su YouTube e la prima pagina visualizzerà un lungo elenco di video su ” Come installare Fortnite su Android “, visualizzati milioni di volte.

Una rapida ricerca su Google rivela anche molti collegamenti che si presumono essere download di app Fortnite ufficiali, ma in realtà creati per colpire specificamente giocatori Fortnite o utenti Android in generale.

Il download di app da altri siti popolari rispetto al Play Store ufficiale di Google non è sempre relativo a malware o virus, ma aumenta sicuramente il rischio di compromettere il tuo telefono. Anche se vedi la versione di Fortnite Android nel negozio ufficiale di Google Play, ti consigliamo di scaricarlo se e solo se lo sviluppatore ufficiale è  Epic Games.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA