Connect with us

Tecnologia

Xiaomi porta in Italia due nuovi prodotti: Mi Band 3 e Mi Laser Projector 150”

Avatar

Pubblicato

il

I nuovi prodotti di Xiaomi, band e proiettore

La cinese Xiaomi allarga la propria gamma di prodotti IoT e lifestyle introducendo nel mercato italiano la Mi Band 3 (versione evoluta della versione 2, tra le band più vendute di sempre) e il Mi Laser Projector 150”, un proiettore con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mi Band 3

Mi Band 3

Versione aggiornata del suo dispositivo wearable più famoso, la nota Mi Band 2, offre caratteristiche di prim’ordine. Il display OLED da 0,78 pollici può visualizzare il contenuto dei messaggi, oltre a informazioni come: ora, data e passi da compiere. La navigazione tra le varie informazioni visualizzabili è molto semplice: gli utenti possono scorrere verso l’alto e verso il basso per muoversi tra le voci del menu, e verso sinistra o destra per vedere le ulteriori opzioni della voce attiva al momento.

Il pulsante touch, incorporato nella parte inferiore dello schermo, funge da pulsante Home o per attivare funzioni aggiuntive, quali la cancellazione delle notifiche o la misurazione della frequenza cardiaca.

Altre nuove funzionalità includono il cronometro incorporato, una funzione di localizzazione del telefono e infine, una funzione di notifica a vibrazione, indipendentemente dal fatto che lo smartphone sia spento o acceso. Inoltre, per la prima volta nella serie Mi Band, il dispositivo è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Mi Band 3 è disponibile presso i Mi Store autorizzati e su Amazon (a partire dal 10 settembre), al prezzo di 29,99 €.

Mi Laser Projector 150”

Mi Laser Projector 150

Da Xiaomi arriva anche questo proiettore a tiro ultra-corto che può proiettare un’immagine di ben 150 pollici posizionandolo a soli 50 cm dal muro; a distanze inferiori lo schermo proiettato è ovviamente di dimensioni minori, ma ciò consente di usare il dispositivo riducendo al massimo la possibilità che qualcuno cammini frapponendosi tra parete e proiettore.

Questo device sfrutta la tecnologia laser ALPD 3.0 (Advanced Laser Phosphor Display) sviluppata da Appotronics, che è comunemente adottata nei cinema. Grazie alla soluzione DLP di Texas Instruments, Mi Laser Projector 150” non solo visualizza i dettagli più vividi, ma riproduce anche colori ricchi e vivaci in modo accurato.

Anche l’esperienza audio è coinvolgente, grazie a un sistema acustico compatibile Dolby e DTS composto da due speaker full frequency da 15W e 2 speaker high frequency da 15W.

Mi Laser Projector 150” arriva a una risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel, è compatibile con Android TV 8.1 e offre anche una ricca gamma di opzioni di connettività grazie a tre porte HDMI 2.0 (ARC x 1), due porte USB, due porte S/PDIF, Wi-Fi e Bluetooth.

Xiaomi non ha trascurato neanche l’aspetto estetico: il design minimalista (con telaio in bianco e alcuni elementi in nero) si abbina a qualunque ambiente.

Al prezzo di 1899,00 €, Mi Laser Projector 150” sarà disponibile presso i Mi Store autorizzati a partire dal 12 settembre.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


Dal 12 Luglio 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA