Connect with us

News

Google Chrome avverte se le password sono al sicuro

Avatar

Pubblicato

il

Dal 5 Febbraio, il Safer Internet Day, Google lancia un nuovo servizio che è stato progettato per avvisare gli utenti quando utilizzano una combinazione esatta di nome utente e password per qualsiasi sito Web che è stato esposto in precedenza in una violazione dei dati di terze parti.

Il nuovo servizio, che è stato inizialmente reso disponibile come un’estensione del browser Chrome gratuita denominata Controllo password , funziona confrontando automaticamente le credenziali immesse dall’utente in qualsiasi sito con un database crittografato che contiene oltre 4 miliardi di credenziali compromesse.

“Abbiamo progettato Password Checkup con tecnologie che proteggono la privacy per non rivelare mai queste informazioni personali a Google”, sottolinea la compagnia. “Abbiamo anche progettato il controllo delle password per impedire a un utente malintenzionato di abusare di Controllo password per rivelare nomi utente e password non sicuri. Infine, tutte le statistiche riportate dall’estensione sono anonime.”

L’estensione del browser Chrome, Controllo password , è disponibile da oggi e chiunque può scaricarlo gratuitamente.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


235 – Dal 10 Agosto 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA