News
Google Chrome avverte se le password sono al sicuro

Dal 5 Febbraio, il Safer Internet Day, Google lancia un nuovo servizio che è stato progettato per avvisare gli utenti quando utilizzano una combinazione esatta di nome utente e password per qualsiasi sito Web che è stato esposto in precedenza in una violazione dei dati di terze parti.
Il nuovo servizio, che è stato inizialmente reso disponibile come un’estensione del browser Chrome gratuita denominata Controllo password , funziona confrontando automaticamente le credenziali immesse dall’utente in qualsiasi sito con un database crittografato che contiene oltre 4 miliardi di credenziali compromesse.
“Abbiamo progettato Password Checkup con tecnologie che proteggono la privacy per non rivelare mai queste informazioni personali a Google”, sottolinea la compagnia. “Abbiamo anche progettato il controllo delle password per impedire a un utente malintenzionato di abusare di Controllo password per rivelare nomi utente e password non sicuri. Infine, tutte le statistiche riportate dall’estensione sono anonime.”
L’estensione del browser Chrome, Controllo password , è disponibile da oggi e chiunque può scaricarlo gratuitamente.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal