Connect with us

News

VFEmail Service – Hacker elimina tutti i dati sui server

Avatar

Pubblicato

il

VFEmail.net, un provider di posta elettronica sicuro con sede negli Stati Uniti che ha perso tutti i dati e i file di backup per i suoi utenti dopo che gli hacker sconosciuti hanno distrutto l’intera infrastruttura statunitense, cancellando quasi due decenni di dati e backup nel giro di poche ore senza una ragione apparente.

Avviato nel 2001 da Rick Romero, VFEmail fornisce servizi di posta elettronica privati ​​e sicuri a società e utenti finali, sia gratuiti che a pagamento.

Descrivendo l’attacco come “catastrofico”, il provider di servizi di posta elettronica incentrato sulla privacy ha rivelato che l’attacco ha avuto luogo l’11 febbraio e che “tutti i dati” sui propri server statunitensi, sia primari che di backup, sono stati completamente eliminati e è apparentemente oltre la guarigione.

“Sì, @VFEmail è effettivamente sparito”, ha scritto su Twitter Martedì mattina. “Probabilmente non tornerà, non avrei mai pensato che a qualcuno sarebbe importato così tanto del mio lavoro d’amore che avrebbero voluto distruggerlo completamente.”

Il team di VFEmail ha rilevato l’attacco l’11 febbraio stesso dopo aver notato che tutti i server del suo servizio erano offline senza alcun preavviso.

Tuttavia, poco dopo, VFEmail ha confermato che “tutti i dischi su tutti i server” erano stati cancellati, cancellando praticamente l’intera infrastruttura dell’azienda, inclusi gli host di posta, gli host di macchine virtuali e un cluster di server SQL, in poche ore

Facebook Comment

In Edicola


237 – Dal 15 Ottobre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA