News
Maire Tecnimont: Hacker sottraggono 18 milioni di dollari

Hacker cinesi hanno rubato $ 18,6 milioni di dollari da Tecnimont SpA, Italia. L’attacco è stato testimoniato nell’unità indiana dell’impresa di costruzioni. Apparentemente, i malintenzionati usavano le e-mail di spam per convincere il capo indiano di una possibile “acquisizione” in Cina. Organizzando chiamate in conferenza e impersonando vari ruoli aziendali di Tecnimont.
Secondo un rapporto di Economic Times , il denaro è stato inviato in tre tranche. “Il denaro trasferito – $ 5,6 milioni, $ 9,4 milioni e $ 3,6 milioni – dall’India alle banche di Hong Kong è stato ritirato in pochi minuti. I truffatori hanno provato per un quarto trasferimento, ma a quel punto la frode era stata scoperta. ”
Zulfiqar Memon di MZM ha detto a ET in merito agli sviluppi: “Questo è un caso molto serio di frode elettronica da parte di un gruppo altamente qualificato di criminali internazionali che lavorano con la tecnologia di fascia alta. Stiamo lavorando con la Cyber Cell di Mumbai per indagare sulla questione e arrivare fino in fondo. “
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal