Connect with us

News

Maire Tecnimont: Hacker sottraggono 18 milioni di dollari

Redazione

Pubblicato

il

Hacker cinesi hanno rubato $ 18,6 milioni di dollari da Tecnimont SpA, Italia. L’attacco è stato testimoniato nell’unità indiana dell’impresa di costruzioni. Apparentemente, i malintenzionati usavano le e-mail di spam per convincere il capo indiano di una possibile “acquisizione” in Cina. Organizzando chiamate in conferenza e impersonando vari ruoli aziendali di Tecnimont.

Secondo un rapporto di Economic Times , il denaro è stato inviato in tre tranche. “Il denaro trasferito – $ 5,6 milioni, $ 9,4 milioni e $ 3,6 milioni – dall’India alle banche di Hong Kong è stato ritirato in pochi minuti. I truffatori hanno provato per un quarto trasferimento, ma a quel punto la frode era stata scoperta. ”

Zulfiqar Memon di MZM ha detto a ET in merito agli sviluppi: “Questo è un caso molto serio di frode elettronica da parte di un gruppo altamente qualificato di criminali internazionali che lavorano con la tecnologia di fascia alta. Stiamo lavorando con la Cyber ​​Cell di Mumbai per indagare sulla questione e arrivare fino in fondo. “

Facebook Comment

In Edicola


238 – Dal 15 Novembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA