News
Facebook lancerà una criptovaluta chiamata Libra nel 2020

Facebook ha annunciato oggi che la sua criptovaluta globale è in via di sviluppo, denominata Libra, verrà lanciata l’anno prossimo insieme alla rete di supporto basata su blockchain.
Secondo Dante Disparte, il nuovo capo della politica e delle comunicazioni per l’Associazione Libra, “l’obiettivo è migliorare l’inclusione finanziaria nel web”. Mentre l’Associazione Libra avrà membri a livello globale, avrà sede a Ginevra, in Svizzera.
Gli utenti saranno in grado di effettuare pagamenti rapidi con la valuta tramite Messenger, WhatsApp e tramite l’app Calibra. Con Libra «aspiriamo a rendere facile per tutti inviare e ricevere soldi proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto», afferma in un post il fondatore Mark Zuckerberg.
Nel post dedicato Zuckerberg affronta il delicatotema della privacy e sicurezza.
«La privacy e la sicurezza saranno costruite in ogni passo. Ad esempio, calibra avrà un team dedicato di esperti nella gestione dei rischi, incentrato sulla prevenzione delle persone che utilizzano calibra per scopi fraudolenti. Abbiamo la protezione delle frodi, quindi se perdi le monete della bilancia, ti offriamo i rimborsi. Crediamo anche che sia importante che le persone abbiano delle scelte così avrai le opzioni per usare molti altri portafogli di terze parti sulla rete bilancia».
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal