Connect with us

News

Apple: macOS Bug Bounty pagherà per trovare bug

Redazione

Pubblicato

il

Apple ha in programma di fornire ai ricercatori sulla sicurezza l’accesso a iPhone speciali che renderanno più facile per loro trovare vulnerabilità e debolezze della sicurezza, riferisce Forbes , citando fonti con conoscenza dei piani di Apple.

Apple annuncerà il nuovo programma alla conferenza sulla sicurezza di Black Hat a Las Vegas, che è iniziata all’inizio di questa settimana e continuerà fino a giovedì.

Gli iPhone “speciali” saranno simili ai “dispositivi di sviluppo”, ovvero gli iPhone che non sono così bloccati e che consentiranno ai ricercatori della sicurezza di individuare i bug.

Cosa rende speciali questi iPhone? Una fonte ha affermato che sarebbero essenzialmente “dispositivi di sviluppo”.Considerali come iPhone che permettono all’utente di fare molto più di quanto potrebbero fare su un iPhone tradizionalmente bloccato. Ad esempio, dovrebbe essere possibile sondare parti del sistema operativo Apple che non sono facilmente accessibili su un iPhone commerciale. In particolare, i dispositivi speciali potrebbero consentire agli hacker di ispezionare la memoria per rilevare eventuali vulnerabilità. Ciò consentirebbe loro di vedere cosa succede a livello di codice quando tentano un attacco al codice iOS.

Facebook Comment

In Edicola


239 – Dal 13 Dicembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA