Connect with us

News

Facebook: Server non protetto espone 419 milioni di numeri di telefono

Redazione

Pubblicato

il

La ricercatrice di sicurezza Sanyam Jain ha scoperto un server non custodito che è stato lasciato pubblicamente accessibile senza alcuna protezione con password. Il server conteneva almeno 419 milioni di record collegati a diversi utenti di Facebook, incluse alcune celebrità.

133 milioni di record erano correlati agli utenti di Facebook con sede negli Stati Uniti, 18 milioni di record appartenevano agli utenti di Facebook nel Regno Unito e Oltre 50 milioni di utenti vietnamiti.

Un portavoce di Facebook, Jay Nancarrow ha dichiarato che i documenti esposti sono vecchi ed erano stati cancellati prima che Facebook disabilitasse l’accesso ai numeri di telefono degli utenti.

“Questo set di dati è obsoleto e sembra che le informazioni siano state ottenute prima di apportare modifiche l’anno scorso per rimuovere l’opzione di trovare altri utilizzando i loro numeri di telefono. Il set di dati è stato rimosso e non abbiamo prove che gli account di Facebook siano stati compromessi ” , ha detto Nancarrow , ha riferito TechCrunch.

Facebook Comment

In Edicola


238 – Dal 15 Novembre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA