Connect with us

News

Nuovo malware utilizza il servizio BITS di Windows

Redazione

Pubblicato

il

I ricercatori di cybersecurity hanno scoperto un nuovo virus informatico associato al gruppo di spionaggio informatico sponsorizzato dal gruppo Stealth Falcon che utilizza di un componente integrato del sistema operativo Microsoft Windows per raccogliere furtivamente i dati rubati sul server controllato dagli hacker.

Attivo dal 2012, Stealth Falcon è un sofisticato gruppo di hacking noto per colpire giornalisti, attivisti e dissidenti con spyware in Medio Oriente, principalmente negli Emirati Arabi Uniti (Emirati Arabi Uniti).

Soprannominato Win32 / StealthFalcon , che prende il nome dal gruppo di hacking, il malware comunica e invia i dati raccolti ai suoi server remoti di comando e controllo (C&C) usando il BITS (Windows Background Intelligent Transfer Service).

“Rispetto alla comunicazione tradizionale tramite funzioni API, il meccanismo BITS è esposto attraverso un’interfaccia COM e quindi più difficile da rilevare per un prodotto di sicurezza”, affermano i ricercatori in un rapporto.

Facebook Comment

In Edicola


237 – Dal 15 Ottobre 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA