News
Altstore: Lo store alternativo ad Apple che funziona senza jailbreak

Riley Testut, uno sviluppatore di app iOS che ha lavorato per anni all’emulazione di videogiochi per dispositivi mobili, ha appena rilasciato un progetto che ha il potenziale per scuotere l’intero ecosistema iOS. Lo chiama AltStore, ed è un’alternativa all’App Store di Apple che distribuisce il software Testut dice che potrebbe “spingere i confini di iOS”. In particolare, supporta l’emulatore Nintendo di Testut, chiamato Delta, che consentirà a chiunque abbia un iPhone o iPad di giocare Super Mario e altri classici. Inoltre, non richiede il jailbreak del tuo dispositivo iOS.
Testut ha rilasciato AltStore in beta. L’applicazione completa verrà lanciata sabato 28 settembre, con l’emulatore Delta completo di Testut come una delle app disponibili all’interno del negozio. È già disponibile come progetto open source su GitHub .
Per ora, una versione di Delta, chiamata Delta Lite, è disponibile nell’anteprima che supporta i giochi NES. Testut afferma che la versione completa supporterà le piattaforme SNES, Game Boy, Game Boy Advance e Nintendo 64, con altre in arrivo. E grazie al supporto Sony DualShock 4 e Xbox One di iOS 13 , annunciato al WWDC all’inizio di questa estate, sarà possibile giocare con giochi da joypad che supportino lo standard MFi.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal