News
Il gruppo Hacker Starling attacca la posta elettronica (VEC)

I ricercatori di Agari hanno individuato una nuova truffa Vendor Email Compromise (VEC) condotta da un gruppo criminale informatico chiamato “Silent Starling“. Questa campagna truffa si rivolge ai clienti di fornitori e appaltatori.
Silent Starling è passato alla truffa VEC come principale tipo di attacco nel 2018. Da allora, il gruppo ha preso di mira oltre 700 account e-mail di dipendenti di circa 500 aziende. Questi account e-mail compromessi hanno fornito oltre 20.000 e-mail sensibili. La maggior parte delle vittime si trovava negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, seguita da America centrale, Asia orientale ed Europa.
“L’entità maggiormente colpita da un attacco VEC non è la vittima originale dell’attacco iniziale di cui l’account è stato compromesso. Piuttosto, è un’organizzazione completamente separata: il cliente del venditore non hanno alcun controllo sulla sicurezza del sistema in cui è iniziato l’attacco e quindi non hanno alcun modo reale di difendersi “, hanno spiegato i ricercatori .
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal