Connect with us

Tecnologia

Xiaomi svela il suo smartphone da 108 megapixel

Redazione

Pubblicato

il

Xiaomi ha svelato lo smartphone CC9 Pro che ha una delle fotocamere ad alta risoluzione. Ad esempio, la fotocamera grandangolare da 108 megapixel ha una risoluzione maggiore rispetto alla fotocamera GFX 100 di medio formato da 102 megapixel di Fujifilm , che ha un sensore circa 15 volte più grande. Inoltre, CC9 Pro ha altre quattro fotocamere posteriori: un teleobiettivo 5x da 5 megapixel, un teleobiettivo 2x da 12 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 20 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel con pixel da 1,75um.

La fotocamera 5x da 5 megapixel supporta livelli di zoom ibridi da 10x a 50x, offrendo a questo telefono una gamma di zoom piuttosto impressionante. Come puoi vedere dall’immagine qui sotto scattata all’evento Xiaomi a Pechino, tuttavia, c’è un’altra opzione. Potresti semplicemente scattare una foto da 108 megapixel e ritagliarla per sfruttare i dettagli epici catturati da questo sensore.

Facebook Comment

News

Windows 11 trapelano nuovi screenshot dalla Cina

Redazione

Pubblicato

il

È trapelata una presunta build di anteprima per Windows 11, che conferma il nuovo nome per la prossima generazione di Windows di Microsoft e fornisce un assaggio delle nuove funzionalità.

Da quando Microsoft ha annunciato che avrebbe svelato la sua versione di nuova generazione di Windows in un  evento Windows del 24 giugno , le speculazioni sul suo nome si sono fatte più insistenti .

Le due novità grafiche più importanti riguardano la taskbar e il menu Start. Nella taskbar, ora le icone sono centrate, un po’ come avviene nel dock di macOS e Chrome OS. Il menu start ora è un pop-up, o flyout, che occupa centralmente buona parte dello schermo; le icone delle app sono organizzate su più righe, come nei drawer degli smartphone Android, e sono completamente sparite le Live Tile.

Continua a Leggere

Tecnologia

Microsoft Windows 11 nuovi indizi sul prossimo sistema operativo

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft si prepara ad annunciare il più grande aggiornamento di Windows dal debutto di Windows 10 nel 2015. Anche se la società non ha rivelato ufficialmente nulla su questo aggiornamento, tutti i segnali indicano che offre un’esperienza significativamente diversa. In effetti, l’aggiornamento dovrebbe essere così radicale che potrebbe portare a un nuovo numero di versione, Windows 11.

Sebbene Microsoft non abbia confermato il cambio di nome, lo ha fortemente suggerito, sia nell’artwork per la sua stampa del 24 giugno. evento e nel suo orario di inizio 11 am. (ora locale USA)

Un teaser più intenzionale per la prossima generazione di Windows è arrivato il 10 giugno quando Microsoft ha pubblicato un video “slo-fi remix” dei suoni di avvio del sistema operativo.

Continua a Leggere

News

Google rimuove l’estensione di Chrome ClearURL incentrata sulla privacy

Redazione

Pubblicato

il

Google ha misteriosamente rimosso la popolare estensione del browser ClearURLs dal Chrome Web Store. ClearURLs è un componente aggiuntivo del browser che preserva la privacy che rimuove automaticamente gli elementi di tracciamento dagli URL. Questo, secondo il suo sviluppatore, può aiutare a proteggere la tua privacy durante la navigazione in Internet.

Molti siti Web hanno URL superflui con parametri extra che non hanno valore funzionale ma vengono utilizzati semplicemente per scopi di tracciamento. Ciò può valere soprattutto per i link presenti nelle newsletter, ad esempio:

https: //example.com? utm_source = newsletter1 & utm_medium = email & utm_campaign = sale & some_other_tracking_bits = ...

Tuttavia, in una misteriosa mossa di Google la scorsa notte, gli utenti hanno visto ClearURL scomparire dal Chrome Web Store con la sua pagina che generava un messaggio di errore 404 (non trovato).

Continua a Leggere

Tecnologia

Ubuntu 20.04 LTS per Windows 10 rilasciato su Microsoft Store

Redazione

Pubblicato

il

Dalla loro prima versione di Windows LTS  di circa due anni fa, Canonical ha rilasciato Ubuntu 20.04 su Microsoft Store. La versione 20.04 include una vasta gamma di miglioramenti, aggiornamenti del programma

Secondo bkendig su Reddit , puoi eseguire un aggiornamento a Ubuntu 20.04 usando il seguente comando:

sudo do-release-upgrade -d

Il comando condiviso da bkendig per spostare temporaneamente il comando sleep è:

sudo mv /bin/sleep /bin/sleep~ ; touch /bin/sleep ; chmod +x /bin/sleep

 

Continua a Leggere

Tecnologia

Microsoft rilascia Windows Terminal Preview 1.5

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato Windows Terminal Preview v1.5 questa settimana e include alcuni utili miglioramenti, tra cui il supporto completo per collegamenti ipertestuali cliccabili, miglioramenti della tavolozza dei comandi, supporto delle icone emoji e altro ancora.

E’ un’applicazione open source sviluppata da Microsoft che ti consente di aprire più schede della console nella stessa Windows. Ciascuna di queste schede della console può essere per shell diverse, tra cui il prompt dei comandi di Windows, PowerShell, le shell Linux installate nel sottosistema di Windows o le shell personalizzate installate dall’utente.

Per aprire questa interfaccia “Impostazioni” della GUI nascosta, è necessario aggiungere una combinazione di tasti di scelta rapida per il comando “openSettings” come quella elencata di seguito. Anche se abbiamo scelto di utilizzare la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + S , puoi usarne una diversa a tua scelta.

Continua a Leggere

In Edicola


253 – Dal 20 Maggio 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA