Connect with us

News

Tim Berners-Lee, inventore del web ,propone un contratto per Internet

Redazione

Pubblicato

il

In un editoriale pubblicato dal New York Times , Tim Berners-Lee ha annunciato di avere una nuova iniziativa che, secondo lui, intende “rendere il mondo online un posto degno di essere”. È un obiettivo piuttosto ambizioso, anche per l’uomo che ha il merito di aver inventato il World Wide Web .

L’inventore del World Wide Web, Tim Berners-Lee, ha appena annunciato la creazione di “una tabella di marcia per costruire un Internet migliore” . Questa azione globale mira a combattere gli abusi e gli eccessi della rete attuale. L’iniziativa ha ottenuto il supporto di oltre 150 organizzazioni, tra cui Google, Facebook o il motore di ricerca DuckDuckGo.

Il progetto sta iniziando a concretizzarsi, da più di un anno. “I governi devono rafforzare le leggi e le normative del mondo digitale. I gruppi devono fare di più per garantire che il perseguimento dei benefici non vada a scapito dei diritti umani e della democrazia “, afferma Tim Berners-Lee. “I cittadini devono proteggere i propri dati e incoraggiare conversazioni online equilibrate”, afferma la dichiarazione, citando le molestie sui social media.

Facebook Comment

In Edicola


240 – Dal 15 Gennaio 2020!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA