News
Scoperto bug critico in OpenSMTPD

I ricercatori di cybersecurity hanno scoperto una nuova vulnerabilità critica ( CVE-2020-7247 ) nel server di posta elettronica OpenSMTPD che potrebbe consentire agli aggressori remoti di assumere il controllo completo su BSD e molti server basati su Linux.
OpenSMTPD è un’implementazione open source del protocollo SMTP lato server che inizialmente è stato sviluppato come parte del progetto OpenBSD ma ora viene preinstallato su molti sistemi basati su UNIX.
Secondo Qualys Research Labs, che ha scoperto questa vulnerabilità, il problema risiede nella funzione di convalida dell’indirizzo del mittente di OpenSMTPD, chiamata smtp_mailaddr (), che può essere sfruttata per eseguire comandi di shell arbitrari con privilegi di root elevati su un server vulnerabile semplicemente inviando SMTP.
Qualys ha segnalato responsabilmente il difetto agli sviluppatori OpenSMTPD, che in precedenza hanno rilasciato OpenSMTPD versione 6.6.2p1 con una patch e hanno anche inviato un aggiornamento per gli utenti OpenBSD.
- News3 mesi ago
Hacker Journal 250
- News4 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News1 anno ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal