News
Hacker APT29 hanno violato agenzie governative degli Stati Uniti

Lo stesso gruppo di hacker del governo russo responsabile di una violazione della sicurezza a FireEye ha compromesso i dipartimenti del Tesoro e del Commercio e altre agenzie governative degli Stati Uniti, . Il gruppo, noto come APT29, o Cozy Bear, è stato responsabile dell’hacking del Dipartimento di Stato americano e della Casa Bianca durante l’amministrazione Obama, secondo il Post , ed è il gruppo che i funzionari ritengono abbia preso di mira la ricerca sul vaccino COVID-19 durante l’estate.
Reuters ha riferito che oltre all’hacking del Tesoro e della National Telecommunications and Information Administration (NTIA) del Dipartimento del Commercio, gli hacker potrebbero aver violato altre entità del governo degli Stati Uniti.
Un portavoce dell’NSC ha detto a Reuters che il governo era “a conoscenza” dei rapporti, aggiungendo “stiamo prendendo tutte le misure necessarie” per porre rimedio alla situazione. Non è ancora chiaro esattamente quali informazioni potrebbero essere state rubate o quale governo straniero fosse coinvolto. Ma gli hacker “altamente sofisticati” sono stati in grado di entrare nel software Microsoft Office di NTIA, ingannando i controlli di autenticazione per monitorare le e-mail del personale per mesi.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal