Connect with us

News

Julian Assange non sarà estradato negli Stati Uniti

Redazione

Pubblicato

il

Julian Assange non può essere estradato negli Stati Uniti per essere accusato di spionaggio e di pirateria informatica, cosi’ ha deciso un giudice britannico. La sentenza è stata pronunciata presso il tribunale penale centrale dal giudice distrettuale, Vanessa Baraitser.

È previsto un appello contro la sentenza, che arriva dopo settimane di udienze all’Old Bailey a partire dallo scorso anno promulgate dalla campagna dei sostenitori di Assange  che hanno denunciato le accuse statunitensi contro di lui come un attacco alla libertà di stampa.

I pubblici ministeri affermano che Assange ha aiutato l’analista della difesa statunitense Chelsea Manning a violare lo US Espionage Act, è stato complice dell’hacking da parte di altri e ha pubblicato informazioni riservate che hanno messo in pericolo molti informatori.

Assange nega di aver complottato con Manning per violare una password crittografata sui computer statunitensi e afferma che non ci sono prove che la sicurezza di qualcuno sia stata compromessa.

Facebook Comment

In Edicola


248 – Dal 15 Dicembre 2020!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA