Connect with us

News

In arrivo le nuove regole sulla privacy di WhatsApp

Redazione

Pubblicato

il

WhatsApp di Facebook Inc. ha iniziato ad avvisare i suoi 2 miliardi di utenti di un aggiornamento della sua politica sulla privacy e se vogliono continuare a utilizzare la popolare app di messaggistica, devono accettarla.

I nuovi termini, hanno provocato proteste tra esperti di tecnologia, sostenitori della privacy, imprenditori miliardari e organizzazioni governative e hanno innescato un’ondata di defezioni per servizi rivali. WhatsApp afferma che il cambiamento è necessario per aiutarlo a integrarsi meglio con altri prodotti Facebook.

WhatsApp si riserva ora il diritto di condividere i dati raccolti su di te con la rete Facebook, che include Instagram, indipendentemente dal fatto che tu abbia account o profili lì. Gran parte della politica, che riguarda la monetizzazione di WhatsApp, è sostanzialmente in linea con ciò che è accaduto in precedenza e afferma che “WhatsApp riceve informazioni e condivide informazioni con le altre società di Facebook.

Le conversazioni con i tuoi amici sono criptate end-to-end, il che significa che nemmeno WhatsApp stesso può accedervi. Tuttavia, utilizzando WhatsApp potresti condividerei tuoi dati di utilizzo, nonché l’identificatore univoco del tuo telefono, tra gli altri tipi di cosiddetti metadati.

Non sono mancate le reazioni L’ufficio stampa del presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il ministero della Difesa del suo paese hanno dichiarato che lasceranno WhatsApp. Il miliardario tecnologico Elon Musk sta promuovendo l’app rivale Signal.

Facebook Comment

In Edicola


248 – Dal 15 Dicembre 2020!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA