Connect with us

News

Come verificare se il tuo numero di telefono su Facebook è stato rubato

Redazione

Pubblicato

il

A causa di una vulnerabilità del software, un database contenente le informazioni personali di 533 milioni di utenti di Facebook sta ora circolando su Internet.

L’azienda non ha dato ancora una risposta chiara in merito, se non per sottolineare che i dati trapelati provengono da una vulnerabilità già corretta. “Si tratta di vecchi dati che erano stati precedentemente segnalati nel 2019. Abbiamo trovato e risolto questo problema nell’agosto 2019”, ha affermato il social network in una nota.

Di conseguenza, dovrai utilizzare un sito Web di terze parti per scoprire se il tuo numero è trapelato online.. L’archivio da 20 GB circola liberamente su Internet tramite un torrent ormai da giorni, mettendo maggiormente a rischio gli utenti interessati.

Se desideri scoprire se i tuoi dati sono stati rubati, senza scaricare il database da 20 GB, puoi provare  a collegarti su Haveibeenpwned.com , un sito affidabile che tiene traccia delle violazioni dei dati. Ha ricevuto una copia del database di Facebook. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e il sito ti dirà se l’indirizzo era nel database, un indicatore che il tuo account Facebook è interessato.

In risposta a quanto accaduto, Hunt ha aggiunto la possibilità per gli utenti di digitare il proprio numero di telefono.

Facebook Comment

In Edicola


251 – Dal 19 Marzo 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA