News
Come verificare se il tuo numero di telefono su Facebook è stato rubato

A causa di una vulnerabilità del software, un database contenente le informazioni personali di 533 milioni di utenti di Facebook sta ora circolando su Internet.
L’azienda non ha dato ancora una risposta chiara in merito, se non per sottolineare che i dati trapelati provengono da una vulnerabilità già corretta. “Si tratta di vecchi dati che erano stati precedentemente segnalati nel 2019. Abbiamo trovato e risolto questo problema nell’agosto 2019”, ha affermato il social network in una nota.
Di conseguenza, dovrai utilizzare un sito Web di terze parti per scoprire se il tuo numero è trapelato online.. L’archivio da 20 GB circola liberamente su Internet tramite un torrent ormai da giorni, mettendo maggiormente a rischio gli utenti interessati.
Se desideri scoprire se i tuoi dati sono stati rubati, senza scaricare il database da 20 GB, puoi provare a collegarti su Haveibeenpwned.com , un sito affidabile che tiene traccia delle violazioni dei dati. Ha ricevuto una copia del database di Facebook. Inserisci semplicemente il tuo indirizzo email e il sito ti dirà se l’indirizzo era nel database, un indicatore che il tuo account Facebook è interessato.
In risposta a quanto accaduto, Hunt ha aggiunto la possibilità per gli utenti di digitare il proprio numero di telefono.
- News4 mesi ago
Hacker Journal 251
- News4 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News1 anno ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal