Connect with us

News

Dal 10 maggio parte la Microsoft Skilling Week

Redazione

Pubblicato

il

Intelligenza Artificiale, Data Analysis, Sviluppo di App, Cloud, ma anche Cybersecurity, CRM, ERP e approfondimenti su come sfruttare al meglio le nuove modalità di lavoro collaborativo: sono solo alcuni dei temi al centro della Skilling Week, maratona che Microsoft Italia ha organizzato dal 10 al 14 maggio insieme all’ecosistema di partner, con lo scopo di promuovere la diffusione di quelle competenze digitali così richieste dal mercato del lavoro.

L’iniziativa segue il primo Microsoft Skilling Day dello scorso 31 marzo dove sono stati presentati progetti e obiettivi di formazione nel Paese Ambizione Italia: formare nei prossimi tre anni oltre 3 milioni di Italiani sulle nuove competenze digitali.

La Skilling Week fa parte del piano Microsoft Ambizione Italia #DigitalRestart che, oltre alla realizzazione della prima Region data center di Microsoft in Italia e iniziative rivolte alle aziende per promuovere nuovi modelli di business digitali, prevede un focus importante sulla formazione, con training e percorsi di aggiornamento per giovani e professionisti già affermati. Il programma ha già formato 1 milione di persone e si prefigge di raggiungerne 3 milioni entro il 2023.

La partecipazione alla Skilling Week è gratuita. Per accedere al programma completo e iscriversi è sufficiente collegarsi a questo LINK

Facebook Comment

In Edicola


252 – Dal 21 Aprile 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA