Connect with us

News

Come scaricare tutti i dati personali raccolti da Apple

Redazione

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione delle nuove regole GDRP sulla privacy tutte le maggiori aziende informatiche stanno semplificando il processo di gestione dei dati di ogni utente.

Mercoledì scorso, Apple ha lanciato un nuovo sito  che consente di scaricare tutto ciò che l’azienda sa di te, dalle informazioni ID Apple, alle informazioni sul dispositivo, all’attività App Store, alla cronologia AppleCare, alle abitudini di acquisto online a tutti i dati archiviati nel suo iCloud.

Una funzione simile è stata recentemente offerta da Facebook, consentendo agli utenti di scaricare tutti i loro dati , non solo quello che hanno pubblicato, ma anche informazioni come riconoscimento facciale e dati sulla posizione, in seguito allo scandalo di Cambridge Analytica .

Apple ha attualmente reso disponibile questa funzionalità solo per le persone residenti in Unione Europea (insieme a Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera), per conformarsi alla legge sulla protezione dei dati generali (GDPR).



Ecco come scaricare i tuoi dati:Puoi scaricare tutti i tuoi dati con pochi semplici clic sul portale della privacy.

  • Accedi a privacy.apple.com sul tuo Mac, PC o iPad.
  • Seleziona “Ottieni una copia dei tuoi dati” in Gestisci i tuoi dati.
  • È possibile premere ‘Seleziona tutto’ per scaricare tutto o selezionare le caselle delle categorie di dati che si desidera scaricare. I dati iCloud vengono forniti in un elenco separato per via della grandezza e tempo di download.
  • Apple suddivide i dati in blocchi, che vanno da 1 GB a un massimo di 25 GB, consentendo di selezionare la dimensione massima preferita del file.

Apple vi avvertirà via email quando i file saranno disponibili per il download, il che può richiedere fino a una settimana. I dati scaricati vengono automaticamente cancellati dopo 2 settimane.

Ti potrebbe interessare

Debutta il S.A.R.I il Sistema di Riconoscimento Fa... E' di questi giorni la notizia che grazie al sistema di riconoscimento facciale denominato S.A.R.I. sono stati individuati dei ladri di Brescia con un...
Hacker invadono il gioco Splatoon 2 con contenuti ... Ci sono state diverse segnalazioni su  giocatori di Splatoon 2 che usano tutti i tipi di hack per imbrogliare in multiplayer online, o utilizzare cont...
Tagliamo i tentacoli della CIA Attraverso la ricezione e la divulgazione di documenti coperti da segreto, WikiLeaks si è imposta nell’immaginario collettivo. La serie Vault 7 (il cu...
Pangu Jailbreak su IOS 12 – IPHONE XS Il team cinese Pangu è tornato e ha rilasciato in questi giorni un jailbreak per iOS 12 che gira sul nuovissimo iPhone XS.il jailbreak è un proces...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 15 FEBBGRAIO 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA