Connect with us

News

Microsoft rilascia 11 patch di sicurezza

Redazione

Published

on

Microsoft ha rilasciato nella giornata del 12 Giugno, gli aggiornamenti delle patch di sicurezza per oltre 50 vulnerabilità, che riguardano Windows, Internet Explorer, Edge, MS Office, MS Office Exchange Server, ChakraCore e Adobe Flash Player-11 dei quali sono classificati critici e 39 di importanza fondamentale.

Solo una di queste vulnerabilità, un difetto di esecuzione del codice remoto ( CVE-2018-8267 ) nel motore di scripting, è elencato come pubblicamente noto al momento del rilascio. Tuttavia, nessuno dei difetti è elencato come sotto attacco attivo

Un altro bug critico è un difetto di esecuzione del codice remoto ( CVE-2018-8231 ) nello stack del protocollo HTTP (HTTP.sys) di Windows 10 e Windows Server 2016, che potrebbe consentire a utenti malintenzionati remoti di eseguire codice arbitrario e assumere il controllo dei sistemi interessati .

Si consiglia vivamente agli utenti di applicare le patch di sicurezza il prima possibile per tenere lontani hacker e criminali informatici dall’assumere il controllo dei propri computer.

Per installare gli aggiornamenti di sicurezza, è sufficiente accedere a Impostazioni → Aggiornamento e sicurezza → Windows Update → Verifica aggiornamenti, oppure è possibile installare gli aggiornamenti manualmente.

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment

In Edicola


Dal 15 Giugno 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending