Connect with us

Tecnologia

La multipresa con dock per tablet

Avatar

Pubblicato

il

Stardesk, il dock per il tablet

BTicino presenta un pratico accessorio per la nostra scrivania.

Il moltiplicarsi di apparecchi elettronici, da utilizzare e ricaricare in casa e in ufficio, può creare scomodi e poco funzionali grovigli di cavi elettrici e cavetti USB. La possibilità di non avere ingombri di fili è sempre più apprezzata sia negli ambienti domestici sia negli spazi professionali. A risolvere il problema ci pensa BTicino con il nuovo Stardesk, un accessorio da scrivania pratico e dal design raffinato che coniuga una multipresa con una stazione di ricarica e un dock per smartphone e tablet.

Lo stand per tablet di BTcino

BTicino ha creato uno stand per tablet davvero comodo e funzionale

Basta appoggiare il tablet su Stardesk e iniziare a lavorare, giocare o guardare un film. Lo stand ergonomico con angolo di 30° è stato appositamente studiato per offrire una visione ottimale del display. Realizzata in materiali antiscivolo e antigraffio, la multipresa è elegante, disponibile nelle varianti bianco e nero, e può essere posizionata in qualsiasi ambiente, in casa o in ufficio. Stardesk è anche un potente caricabatterie dotato di due prese USB, di cui una 2,4A con tecnologia Quick Charge per una ricarica il 75% più veloce.

Per maggiori informazioni: www.bticino.it

Facebook Comment

News

Google rimuove l’estensione di Chrome ClearURL incentrata sulla privacy

Redazione

Pubblicato

il

Google ha misteriosamente rimosso la popolare estensione del browser ClearURLs dal Chrome Web Store. ClearURLs è un componente aggiuntivo del browser che preserva la privacy che rimuove automaticamente gli elementi di tracciamento dagli URL. Questo, secondo il suo sviluppatore, può aiutare a proteggere la tua privacy durante la navigazione in Internet.

Molti siti Web hanno URL superflui con parametri extra che non hanno valore funzionale ma vengono utilizzati semplicemente per scopi di tracciamento. Ciò può valere soprattutto per i link presenti nelle newsletter, ad esempio:

https: //example.com? utm_source = newsletter1 & utm_medium = email & utm_campaign = sale & some_other_tracking_bits = ...

Tuttavia, in una misteriosa mossa di Google la scorsa notte, gli utenti hanno visto ClearURL scomparire dal Chrome Web Store con la sua pagina che generava un messaggio di errore 404 (non trovato).

Continua a Leggere

Tecnologia

Ubuntu 20.04 LTS per Windows 10 rilasciato su Microsoft Store

Redazione

Pubblicato

il

Dalla loro prima versione di Windows LTS  di circa due anni fa, Canonical ha rilasciato Ubuntu 20.04 su Microsoft Store. La versione 20.04 include una vasta gamma di miglioramenti, aggiornamenti del programma

Secondo bkendig su Reddit , puoi eseguire un aggiornamento a Ubuntu 20.04 usando il seguente comando:

sudo do-release-upgrade -d

Il comando condiviso da bkendig per spostare temporaneamente il comando sleep è:

sudo mv /bin/sleep /bin/sleep~ ; touch /bin/sleep ; chmod +x /bin/sleep

 

Continua a Leggere

Tecnologia

Microsoft rilascia Windows Terminal Preview 1.5

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato Windows Terminal Preview v1.5 questa settimana e include alcuni utili miglioramenti, tra cui il supporto completo per collegamenti ipertestuali cliccabili, miglioramenti della tavolozza dei comandi, supporto delle icone emoji e altro ancora.

E’ un’applicazione open source sviluppata da Microsoft che ti consente di aprire più schede della console nella stessa Windows. Ciascuna di queste schede della console può essere per shell diverse, tra cui il prompt dei comandi di Windows, PowerShell, le shell Linux installate nel sottosistema di Windows o le shell personalizzate installate dall’utente.

Per aprire questa interfaccia “Impostazioni” della GUI nascosta, è necessario aggiungere una combinazione di tasti di scelta rapida per il comando “openSettings” come quella elencata di seguito. Anche se abbiamo scelto di utilizzare la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + S , puoi usarne una diversa a tua scelta.

Continua a Leggere

Tecnologia

Come interrompere l’avvio automatico di Microsoft Edge

Redazione

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato una guida su come gli utenti Edge possono impedire l’avvio automatico del browser Web dopo aver effettuato l’accesso al proprio account Windows modificando le impostazioni di accesso del sistema per il riavvio automatico delle app all’accesso.

“Se non vuoi che Microsoft Edge si avvii quando accedi a Windows, puoi modificarlo nelle Impostazioni di Windows”.

“Abbiamo sentito dalla nostra community che alcune versioni di Microsoft Edge si avviano automaticamente ogni volta che gli utenti avviano i loro PC e accedono a Windows, indipendentemente dalla loro selezione in edge: // settings / onStartup”.

Continua a Leggere

Tecnologia

Mozilla rilascia Firefox 76 con nuove funzionalità di gestione password

Redazione

Pubblicato

il

01Mozilla ha rilasciato oggi Firefox 76 su desktop stabile per Windows, macOS e Linux. Questa nuova versione include correzioni di bug, nuove funzionalità e patch di sicurezza.

Una delle funzionalità della versione 76 di Firefox è una suite di nuove aggiunte al gestore password integrato di Firefox, noto anche come Firefox Lockwise (disponibile digitando  about:logins).

A partire da Firefox 76, Lockwise richiederà agli utenti di immettere le credenziali dell’account Mac o del sistema operativo Windows prima di rivelare le password in chiaro.

Continua a Leggere

In Edicola


253 – Dal 20 Maggio 2021!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA