Connect with us

Tecnologia

Le novità consumer di Lenovo

Massimiliano Zagaglia

Published

on

Lenovo

L’inizio dell’estate quest’anno è coincisa con la presentazione di diverse novità della linea Yoga, oltre ai nuovi IdeaPad e ai notebook e desktop della linea Legion, specificamente progettati per gli appassionati di videogiochi.

La presentazione dei nuovi modelli è avvenuta anche in concomitanza con l’International Yoga Day – organizzato da Yoga Festival e sostenuto da Lenovo – e si è tenuta nel parterre dell’Arena Civica, proprio sotto gli spalti della Palazzina Appiani, bene storico tutelato dal FAI e voluto da Napoleone come tribuna d’onore per sé e i suoi familiari quando assisteva a spettacoli e manifestazioni sportive.

Ma veniamo alle novità!

  • Yoga 530 e 730 – I convertibili progettati per la generazione mobile
    I nuovi Yoga basati su Windows 10 hanno sempre più un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet. A questo i nuovi modelli aggiungono un’esperienza d’uso ancor più semplice e intuitiva grazie alla modalità touch e al riconoscimento vocale. Con queste opzioni, ognuno può interagire con Yoga 730 e 530 nel modo più comodo e naturale. Per chi preferisce usare una penna al posto della tastiera la Lenovo Active Pen 2 presenta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per scrivere, disegnare e annotare, oltre alla possibilità di scrivere direttamente su carta con Windows Ink. Per quei momenti in cui si hanno le mani occupate o ci si trova lontano dal laptop, Yoga 730 (non il 530) utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana. Lo Yoga 730 ha anche un caricatore Rapid Charge che consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti.

    Lenovo Yoga 730

    Lenovo Yoga 730



     

  • Lenovo Miix 630 – Il 2-in-1 detachable
    Questo 2-in-1 è davvero particolare. Invece dei classici processori Intel, si basa infatti sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 e sul sistema operativo Windows 10 S. Inoltre offre la massima mobilità grazie alla connessione 4G LTE integrata, quindi sarà possibile accedere a Internet senza bisogno di avere un hotspot Wi-Fi nei dintorni. La portabilità è davvero ai massimi livelli: con tastiera, Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa appena 1,33 kg. Anche la durata della batteria è incredibile: fino a 20 ore di riproduzione video in locale. Inclusa nella confezione trovi la Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink per un’esperienza simile alla penna su carta.

    Lenovo Miix 630

    Lenovo Miix 630

  • Lenovo IdeaPad 330S e 530S – Eleganza e leggerezza a un prezzo contenuto
    La “S” nel nome di questi due modelli sta per “slim” e questa caratteristica riguarda sia le dimensioni fisiche sia il prezzo. IdeaPad 330S ha un peso di 1,5 kg e uno spessore di 18mm. A questo vanno aggiunti un’elegante finitura in alluminio satinato e la cornice sottile del display, schermi Full HD da 14 o 15 pollici, una tastiera retroilluminata, potenti altoparlanti da 2 Watt con Dolby Audio, il processore Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050. Il prezzo di listino è di 429 euro.
    L’IdeaPad 530S, invece, è pensato per lo studente moderno sempre in movimento e ha un peso di 1,35 kg e uno spessore di soli 1,5 cm. Anch’esso è disponibile con display Ful HD da 14 o 15 pollici, processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA MX130 o MX150, per gli utilizzi di gaming leggero e l’editing fotografico. Il prezzo di listino è di 799 euro.

    Ideapad 330S

    Ideapad 330S

  • Laptop Y530, tower T530, cube C530 – I nuovi Lenovo Legion per i videogiocatori
    La famiglia di PC di Lenovo dedicati al gaming si amplia con nuovi modelli completamente riprogettati dal punto di vista del look. Il design dei nuovi computer, infatti, appare più moderno, elegante e lineare e consente di piazzarli ovunque, anche nel salotto di casa. Il loro motto, infatti, è “stylish outside, savage inside”: potrai vantarti sia con gli amici per la loro potenza, sia con i tuoi genitori per l’aspetto elegante. Ma l’estetica non è tutto: questi tre computer sono equipaggiati per consentire sessioni di gioco super intense. Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato che permette di mantenere una temperatura ottimale anche quando la competizione si scalda, dando al giocatore una tranquillità aggiuntiva quando le prestazioni di gioco arrivano al limite.

    Lenovo Legion C530

    Lenovo Legion C530

    Per maggiorni informazioni: www.lenovo.com/it

 

Ti potrebbe interessare

Da oggi Satispay è anche salvadanaio digitale Satispay è un sistema di mobile payment nato in Italia basato su un network alternativo alle carte di credito e debito: libero, efficiente, gratuito e...
Gli auricolari perfetti per l’estate Pratici e colorati modelli da portare sempre con te. Spiaggia, piscina, sabbia e schizzi d’acqua. Se con il tuo smartphone di solito usi auricolari p...
YouTube Music & Premium disponibili in Italia La popolare piattaforma video ha ufficializzato l'arrivo del servizio YouTube Music e Premium. Dopo un primo periodo di testing in America, Google ha ...
L’assistente vocale Google trova casa in JBL L’assistente vocale di Google si trova in tutti gli smartphone Android, negli speaker creati dalla stessa Google, negli smartwatch… e ora anche negli ...

Appassionato di informatica, GNU/Linux, Open Source e sicurezza da tempo immane, di solito passo il tempo libero tra una Raspberry Pi, una distro e un report di security.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 Luglio 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA