News
Facebook ammette la condivisione di dati con 61 Aziende

Facebook ha ammesso che ha dato a decine di aziende tecnologiche e a sviluppatori di app un accesso speciale ai dati dei propri utenti dopo aver dichiarato pubblicamente di aver limitato le società esterne ad accedere a tali dati nel 2015.
È un’insolita e chiara visione di come gestisce il più grande social network Le tue informazioni personali. Durante lo scandalo di Cambridge Analytica, rivelato a marzo di quest’anno, Facebook ha dichiarato che ha già tagliato l’accesso di terzi ai dati dei suoi utenti e ai loro amici solo a maggio 2015.
Tuttavia, in un documento di 747 pagine [ PDF ] consegnato al Congresso alla fine di venerdì, il gigante dei social network ha ammesso di aver continuato a condividere i dati con 61 produttori di hardware e software , nonché con sviluppatori di app dopo il 2015.
Il social network ha condiviso le informazioni sui propri utenti con queste aziende per aiutarle a creare le proprie versioni di Facebook o delle funzionalità di Facebook per i loro dispositivi, naturalmente “sotto i termini e le politiche che forniscono ai propri utenti”.
“Abbiamo interagito con le aziende per creare integrazioni per una varietà di dispositivi, sistemi operativi e altri prodotti ai nostri partner per sviluppare applicazioni di terze parti.”, si legge nel documento. “Queste integrazioni sono state create dai nostri partner, per i nostri utenti, ma approvate da Facebook.”
Tuttavia, Facebook ha anche detto che la società ha già interrotto 38 di queste 52 partnership e terminerà con altre entro la fine di luglio e di ottobre.
- News3 mesi ago
Hacker Journal 250
- News4 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News1 anno ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal