Connect with us

News

Facebook ammette la condivisione di dati con 61 Aziende

Redazione

Published

on

Facebook ha ammesso che ha dato a decine di aziende tecnologiche e a sviluppatori di app un accesso speciale ai dati dei propri utenti dopo aver dichiarato pubblicamente di aver limitato le società esterne ad accedere a tali dati nel 2015.

È un’insolita e chiara visione di come gestisce il più grande social network Le tue informazioni personali. Durante lo scandalo di Cambridge Analytica, rivelato a marzo di quest’anno, Facebook ha dichiarato che ha già tagliato l’accesso di terzi ai dati dei suoi utenti e ai loro amici solo a maggio 2015.

Tuttavia, in un documento di 747 pagine [ PDF ] consegnato al Congresso alla fine di venerdì, il gigante dei social network ha ammesso di aver continuato a condividere i dati con 61 produttori di hardware e software , nonché con sviluppatori di app dopo il 2015.

Il social network ha condiviso le informazioni sui propri utenti con queste aziende per aiutarle a creare le proprie versioni di Facebook o delle funzionalità di Facebook per i loro dispositivi, naturalmente “sotto i termini e le politiche che forniscono ai propri utenti”.



“Abbiamo interagito con le aziende per creare integrazioni per una varietà di dispositivi, sistemi operativi e altri prodotti ai nostri partner per sviluppare applicazioni di terze parti.”, si legge nel documento. “Queste integrazioni sono state create dai nostri partner, per i nostri utenti, ma approvate da Facebook.”

Tuttavia, Facebook ha anche detto che la società ha già interrotto 38 di queste 52 partnership e terminerà con altre entro la fine di luglio e di ottobre.

Ti potrebbe interessare

Abbonati ad Hacker Journal! Torna in Edicola dal 5 Gennaio 2018 la mitica rivista! . Se desideri abbonarti ad Hacker Journal sia cartaceo che digitale basta seguire il link qui d...
SUSE linux venduto per $2,5 miliardi SUSE, la società di software open source di proprietà della britannica Micro Focus International, è stata venduta a una società svedese di private equ...
S2, la Dash & Action Cam di Ezviz Hai mai visto uno di quei “pazzi” filmati russi con incidenti automobilistici al limite del folle? Senza l’uso di una dash cam non avresti mai potuto ...
Sviluppatore Google scopre un bug critico nei mode... Uno sviluppatore Google ha scoperto una grave vulnerabilità nei browser Web moderni che avrebbe consentito ai siti Web visitati di carpire i contenuti...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227