Connect with us

News

Facebook ammette la condivisione di dati con 61 Aziende

Redazione

Pubblicato

il










Facebook ha ammesso che ha dato a decine di aziende tecnologiche e a sviluppatori di app un accesso speciale ai dati dei propri utenti dopo aver dichiarato pubblicamente di aver limitato le società esterne ad accedere a tali dati nel 2015.

È un’insolita e chiara visione di come gestisce il più grande social network Le tue informazioni personali. Durante lo scandalo di Cambridge Analytica, rivelato a marzo di quest’anno, Facebook ha dichiarato che ha già tagliato l’accesso di terzi ai dati dei suoi utenti e ai loro amici solo a maggio 2015.

Tuttavia, in un documento di 747 pagine [ PDF ] consegnato al Congresso alla fine di venerdì, il gigante dei social network ha ammesso di aver continuato a condividere i dati con 61 produttori di hardware e software , nonché con sviluppatori di app dopo il 2015.

Il social network ha condiviso le informazioni sui propri utenti con queste aziende per aiutarle a creare le proprie versioni di Facebook o delle funzionalità di Facebook per i loro dispositivi, naturalmente “sotto i termini e le politiche che forniscono ai propri utenti”.



“Abbiamo interagito con le aziende per creare integrazioni per una varietà di dispositivi, sistemi operativi e altri prodotti ai nostri partner per sviluppare applicazioni di terze parti.”, si legge nel documento. “Queste integrazioni sono state create dai nostri partner, per i nostri utenti, ma approvate da Facebook.”

Tuttavia, Facebook ha anche detto che la società ha già interrotto 38 di queste 52 partnership e terminerà con altre entro la fine di luglio e di ottobre.

Ti potrebbe interessare

Scoperte nuove vulnerabilità nella rete LTE / 4G Un team di ricercatori di sicurezza, ha scoperto alcuni punti deboli critici nello standard dei dispositivi mobili LTE che potrebbe consentire a hacke...
Hacker rivela vulnerabilità Zero-Day in Windows no... Un ricercatore di sicurezza ha divulgato pubblicamente i dettagli di una vulnerabilità zero-day precedentemente sconosciuta nel sistema operativo Wind...
Facebook hack , violati oltre 50 milioni di accoun... In un breve post pubblicato venerdì, Facebook ha rivelato che il suo team di sicurezza ha scoperto l'attacco il 25 settembre e stanno ancora indagando...
Abbonati ad Hacker Journal! Torna in Edicola dal 5 Gennaio 2018 la mitica rivista! . Se desideri abbonarti ad Hacker Journal sia cartaceo che digitale basta seguire il link qui d...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 15 FEBBGRAIO 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA