Connect with us

News

Hacker Russi attaccano le reti elettriche Americane

Redazione

Published

on

La società di sicurezza Symantec ha segnalato in un articolo una campagna di hacking dal gruppo sponsorizzato del gruppo conosciuto come Dragonfly che ha colpito decine di vittime nel settore energetico statunitense nel 2017.  Il DHS (dipartimento energia americano) ha recentemente fornito informazioni dettagliate sull’incidente in un contesto non classificato, e ha detto che l’attacco ha influenzato “centinaia di vittime”.

L’agenzia ha riferito che gli attacchi sono iniziati nel 2016 e proseguiti fino al 2017, affermando che gli attacchi sono ancora in corso.

Entrando per la prima volta nelle reti dei fornitori delle compagnie elettriche, gli hacker di Dragonfly, noto anche come Energetic Bear, hanno potuto accedere alle reti di servizi pubblici, secondo il Wall Street Journal , citando funzionari del DHS.

“Sono arrivati ​​al punto in cui avrebbero potuto interrompere l’erogazione dei servizi”, ha dichiarato Jonathan Homer, il capo dell’analisi del sistema di controllo industriale per il DHS.



La conferma del DHS avviene tra relazioni sempre più tese tra Mosca e Washington. All’inizio di questo mese , 12 agenti dell’intelligence russa sono stati incriminati in relazione all’hacking del Comitato nazionale democratico prima delle elezioni americane del 2016.

Ti potrebbe interessare

SSD: Hacker riescono a decrittografare i dati Ricercatori di sicurezza hanno scoperto numerose vulnerabilità critiche in alcune delle popolari unità SSD (self-encrypting self-encrypting) che potre...
USA: Cyberattacchi è allarme Rosso Come nell'11 Settembre l'infrastruttura digitale sta subendo gravi minacce e attacchi. Questo quanto detto da un'analisi di Dan Coats, direttore della...
Chrome: Hacker infetta l’estensione MEGA.nz L'estensione Chrome ufficiale per il servizio di archiviazione su cloud MEGA.nz è stata compromessa e sostituita con una versione corrotta in grado di...
GPS Spoofing – Come ingannare i ricevitori s... Alcuni ricercatori hanno sviluppato uno strumento che si propone di utilizzare lo spoofing GPS per ingannare i ricevitori nelle immediate vicinanze. I...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227