Connect with us

News

Microsoft rilascia PowerShell Core per Linux in Ubuntu Snap

Redazione

Published

on

Microsoft ha rilasciato il linguaggio di scripting PowerShell Core per il sistema operativo Linux come pacchetto Snap, rendendo più semplice per gli utenti Linux l’installazione di Microsoft PowerShell sul proprio sistema.

Microsoft ha reso disponibile PowerShell Core per Ubuntu Snap Store come applicazione Snap.
PowerShell Core è una versione multipiattaforma di Windows PowerShell che è già disponibile per Windows, macOS e Linux OS ed è stata progettata per amministratori di sistema che gestiscono risorse in cloud ibridi.

“Gli snap sono ottimi perché forniscono un unico formato di pacchetto che funziona su molte distribuzioni Linux, proprio come il modo in cui PowerShell agisce come una singola piattaforma di automazione tra sistemi operativi”, spiega Joey Aiello, Program Manager di PowerShell in Microsoft.

Per installare Microsoft PowerShell Core come pacchetto snap su un sistema operativo basato su Linux, è necessario prima installare lo snapd e quindi eseguire il seguente comando.



snap install powershell –classic

Una volta installato, apri un terminale ed esegui il comando pwsh.

In alternativa, è possibile accedere direttamente a questa pagina Web e installare l’app di snap di PowerShell Core sul sistema.

Ti potrebbe interessare

Come gli hacker potrebbero spiare il Drone DJI I ricercatori della Cybersecurity di Check Point hanno rivelato con un documento online  i dettagli di una potenziale vulnerabilità nell'app web DJI D...
Hacker Russi attaccano le reti elettriche American... La società di sicurezza Symantec ha segnalato in un articolo una campagna di hacking dal gruppo sponsorizzato del gruppo conosciuto come Dragonfly che...
Hacker bloccano la città di Atlanta La mattina del 22 marzo, un attacco di tipo ransomware ha bloccato i dati dell'intera città di Atlanta negli Stati Uniti  con una richiesta di riscatt...
Hacker rivela vulnerabilità Zero-Day in Windows no... Un ricercatore di sicurezza ha divulgato pubblicamente i dettagli di una vulnerabilità zero-day precedentemente sconosciuta nel sistema operativo Wind...

Lo staff di Hackerjournal che vi fornisce ogni giorno notizie, recensioni, anteprime e interviste legate alla sicurezza digitale.

Facebook Comment


In Edicola


Dal 14 DICEMBRE 2018!

Forum

Facebook

Collezione HJ

Trending

IN EDICOLA
Copertina Hacker Journal 227