Connect with us

News

Microsoft rilascia PowerShell Core per Linux in Ubuntu Snap

Avatar

Pubblicato

il

Microsoft ha rilasciato il linguaggio di scripting PowerShell Core per il sistema operativo Linux come pacchetto Snap, rendendo più semplice per gli utenti Linux l’installazione di Microsoft PowerShell sul proprio sistema.

Microsoft ha reso disponibile PowerShell Core per Ubuntu Snap Store come applicazione Snap.
PowerShell Core è una versione multipiattaforma di Windows PowerShell che è già disponibile per Windows, macOS e Linux OS ed è stata progettata per amministratori di sistema che gestiscono risorse in cloud ibridi.

“Gli snap sono ottimi perché forniscono un unico formato di pacchetto che funziona su molte distribuzioni Linux, proprio come il modo in cui PowerShell agisce come una singola piattaforma di automazione tra sistemi operativi”, spiega Joey Aiello, Program Manager di PowerShell in Microsoft.

Per installare Microsoft PowerShell Core come pacchetto snap su un sistema operativo basato su Linux, è necessario prima installare lo snapd e quindi eseguire il seguente comando.

snap install powershell –classic

Una volta installato, apri un terminale ed esegui il comando pwsh.

In alternativa, è possibile accedere direttamente a questa pagina Web e installare l’app di snap di PowerShell Core sul sistema.

Facebook Comment

Newsletter

In Edicola


Dal 12 Luglio 2019!

Forum

Facebook

Trending

IN EDICOLA