News
Attacco Hacker al Quirinale : #Mattarelladimettiti

Un singolare attacco mediatico via Twitter molto simile al RussiaGate che ha implicato l’andamento delle ultime elezioni Americane , sta interessando il governo Italiano. Si ipotizza che a generare quella mole di traffico siano stati account dietro i quali si celerebbero hacker russi.
Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Copasir, intanto, si occuperà della questione lunedì, quando è prevista l’audizione del capo dei servizi Alessandro Pansa. Mentre la procura di Roma ha affidato l’indagine al pool di magistrati che si occupa dell’antiterrorismo.
Sono Otto account italiani nel mirinoPer i ricercatori Usa Darren Linvill e Patrick Warren, che nella loro inchiesta per la Clemson University hanno diffuso i tweet del Russiagate, sarebbero 8 gli account italiani diretti da una regia russa e autori di migliaia di messaggi diffusi ovunque via Vpn.
Otto gli utenti sospetti, dunque, – @AnnaromanO, @1Lorenafava1, @Gattisilgatti, @Vittoreguidi, @Frannervia, @Rossirossivin, @Sergio_Maestri, @Giovanna_Moret -, già disattivati da Twitter, che avrebbero generato dall’Italia 12.610 cinguettii, per la maggior parte retweet, per intervenire, secondo l’accusa che arriva dagli Stati Uniti, nella politica del Belpaese. Un sistema di scatole digitali, si aggiunge, che portano in Russia.
- News1 mese ago
Hacker Journal 249
- News3 anni ago
Abbonati ad Hacker Journal!
- Articoli3 anni ago
Superare i firewall
- Articoli3 anni ago
Parrot Security OS: Linux all’italiana
- News4 anni ago
Accademia Hacker Journal
- News11 mesi ago
Le migliori Hacker Girl di tutto il mondo
- Articoli2 anni ago
Come Scoprire password Wi-Fi con il nuovo attacco su WPA / WPA2
- Archivio HJ3 anni ago
Il 1 Numero di Hacker Journal